Inter, l’impresa più bella. Ieri un calciatore si è travestito da eroe

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 15/03/2023

Inter, il traguardo più bello. In Portogallo ieri sono arrivati i quarti di finale di Champions. Un obiettivo forse insperato visto il girone di ferro che, ad inizio stagione, i nerazzurri avevano incassato in fase di sorteggio. Un torneo sopra le righe è stato invece quello degli uomini di Inzaghi, capaci di abbattere avversari consolidati a queste latitudini.

Ieri la resistenza col Porto. L’Inter ha salvaguardato il gol del vantaggio agguantato al Meazza. Decisiva, dunque, in direzione della qualificazione è stata a conti fatti la zampata di Romelu Lukaku.

Nelle pagelle realizzate ieri da InterDipendenza.Net (qui la versione integrale), meglio di tutti Onana. Il portierone nerazzurro ha confermato di essere un fattore nella magica serata europea registrata ieri. “Parate fondamentali. Nel primo tempo si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Nei minuti di recupero sfoggia la parata che vale il passaggio del turno”, voto 7.5. E un grazie quanto una casa per l’ex Ajax, eroe del match.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su