Calciomercato Inter | Inter, parte l’assalto a Sanchez per una coppia da sogno con Icardi

di Luca Albanese, pubblicato il: 07/07/2017

Il cileno diviene uno degli obiettivi prioritari di Suning

Secondo le indiscrezioni di calciomercato delle ultime ore l’Inter starebbe per sferrare l’attacco decisivo ad Alexis Sanchez, il top player che assieme a Icardi formerebbe una coppia d’attacco di livello mondiale.

I destini del giocatore e dei nerazzurri stavano già per incrociarsi nel 2011 quando l’Inter provò ad assicurarsi il giovane talento, che finì però al Barcellona quando sembrava fosse a un passo dall’accordo con la società meneghina. E ora che Sanchez non rinnoverà il contratto con l’Arsenal sembra che gli emissari nerazzurri stiano pianificando le strategie per portarlo a Milano, come stanno confermando le principali testate sportive.

Già stamane la Gazzetta dello Sport aveva scritto:”Il 28enne cileno è un vero pallino sia di Sabatini sia di Ausilio. Sanchez e Icardi là davanti proietterebbero l’Inter in una dimensione da scudetto. Contratto in scadenza nel 2018 con l’Arsenal, stesso sponsor tecnico dell’Inter, ampia conoscenza del campionato italiano: un profilo ideale, un potenziale prestigioso biglietto da visita per chi ha la necessità di rientrare velocemente nel calcio che conta. Suning potrebbe farne il suo uomo immagine. La seconda idea che gira in corso Vittorio Emanuele riguarda lo spagnolo Asensio, stesso raggio d’azione di Sanchez”.

Ulteriori conferme arrivano da Sport Mediaset:”Un’indiscrezione che trova ora sempre più conferme. Attenzione, non un affare fatto e neppure un affare facile da concludere, ma i contatti ci sono. Come c’è anche la voglia di Sanchez di rientrare in un campionato che già conosce molto bene”, e da Fox Sports:” Ausilio e Sabatini vogliono farsi trovare pronti: se riusciranno a strappare un prezzo adeguato a un giocatore in scadenza, le richieste economiche del Niño Maravilla potrebbero essere accontentate da Suning. L’Inter avrebbe così il top player in attacco che, con Icardi, potrebbe costituire una coppia da almeno 40 gol a stagione”.

Si attendono quindi importanti sviluppi nelle prossime ore.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su