Pazza Inter: Idea Alexis Sanchez, piace anche Marco Asensio

di Giuseppe Talerico, pubblicato il: 07/07/2017

Indice dei contenuti

1 Dopo Vidal, un altro cileno entra nel mirino di Sabatini: Alexis Sanchez dell’Arsenal2 BORJA E SKRINIAR3 SOGNO SANCHEZ4 NON SOLO CILEDopo Vidal, un altro cileno entra nel mirino di Sabatini: Alexis Sanchez dell’Arsenal

Pazza Inter, pazza idea: piacciono Alexis Sanchez e Marco Asensio. Il cileno ha un contratto con l’Arsenal in scadenza nel 2018.

Nonostante l’addio ormai certo di Gary Medel, sembra prendere piede l’idea di una squadra sempre più sudamericana.

BORJA E SKRINIAR

Ufficializzato poche ore fa il quinquennale di Milan Skriniar, si aspetta a braccia aperte anche il pupillo di mister Spalletti: Borja Valero. Per lui pronto un triennale a 3 milioni stagionali. Alla Fiorentina andranno 6 milioni di euro.

SOGNO SANCHEZ

Dopo l’interesse di Vidal per la mediana, si pensa al sogno Alexis Sanzhez. Stavolta non si tratta del difensore dell’Ajax, ma della punta del club londinese.

Già in passato, quando ancora vestiva la maglia dell’Udinese, il cileno è stato vicinissimo al trasferimento all’ombra della Madonnina, prima della chiamata irrinunciabile del Barcellona.

In Catalogna, però, l’attaccante trovò pochi spazi e decise di accasarsi all’Arsenal: dal 2014 a oggi ha collezionato 102 presenze e 52 gol.

Il suo contratto con i Gunners scade nel 2018 e non c’è la volontà di rinnovare. Il Bayern Monaco di Ancelotti era in pole position, ma poi ha preferito defilarsi.

E così, sul giocatore, è piombata la coppia Sabatini-Ausilio, che starebbe lavorando sotto traccia per il primo vero grande colpo della stagione.

Chiara quindi la volontà dell’Inter di prendere un esterno offensivo di valore, indipendentemente dalla permanenza o meno di Ivan Perisic.

Sul croato al momento è tutto fermo, l’Inter non si muove dalla richiesta di 55-60 milioni di euro, lo United ha offerto ‘solo’ 45 milioni.

NON SOLO CILE

La tesi è stata confermata anche dalla Gazzetta dello Sport:

Il 28enne cileno è un vero pallino sia di Sabatini sia di Ausilio. Sarebbe il perfetto «cioccolatino» da regalare alla piazza: attaccante completo, tecnica sopraffina, carisma e grande facilità nel trovare la via del gol.

Sanchez e Icardi là davanti proietterebbero l’Inter in una dimensione da scudetto

“Siamo per ora nel campo delle idee, dei sondaggi appunto, ma basterebbe un semplice «spiraglio» per scatenare gli uomini mercato Inter – continua la Gazzetta.

E nel momento in cui Suning si convincesse a scegliere Sanchez come «uomo immagine», ogni discorso economico smetterebbe di impensierire i «cassieri» del club”.

Non solo Sanchez. Per l’attacco spunta anche l’idea Marco Asensio.

Chiuso al Real Madrid dai tre mostri sacri e pure da Isco e Morata (quest’ultimo però in partenza), l’attaccante esterno potrebbe prendere in considerazione un addio alla Casa Blanca.

“L’Inter potrebbe puntare a un’operazione stile Juve-Morata, sperando magari che al ragazzo inizi ad andare stretto il ruolo di panchinaro sicuro”, si legge.

Intanto restano piste valide Mané (Liverpool), Brandt (Bayer Leverkusen), Douglas Costa (Bayern) e Konoplyanka (Schalke 04)”, conferma la rosea.

Potrebbe interessarti anche:

Ranocchia insultato, Spalletti lo difende ! Ecco le newsClamoroso scambio Gabigol-Felipe Anderson, i dettagliAssalto a Federico Chiesa, c’è anche l’InterInter in ritiro. Aggiornamenti da Riscone: Pressing e difesa a 3


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su