Inter, il Nià±o è tornato Maravilla: Inzaghi ha rigenerato Sanchez

di Domenico Lamanna, pubblicato il: 19/12/2021

L'Inter riscopre il talento dell'ex United. 

I nerazzurri a Salerno hanno dominato per lunghi tratti la gara, schiantando la squadra di casa con un 5-0 che sa di “fuga” scudetto. Simone Inzaghi in questa prima metà di stagione ha dato un'anima nuova alla squadra migliorando quanto fatto da Conte e andando a creare una formazione che gioca e si diverte. Dalla rinascita di Perisic e Brozovic (qui le ultimissime sul loro rinnovo) alla nuova trasformazione di Calhanoglu, il tecnico nerazzurro ha saputo rianimare diversi elementi del gruppo, tra cui Alexis Sanchez

A Salerno infatti sono arrivate risposte positive soprattutto dal cileno. Dopo un avvio complicato, tra malumore e problemi fisici, l'ex stella di Barcellona e Arsenal, sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo. Contro la squadra di Ribery infatti è arrivata la seconda partita da titolare consecutiva, che ha mostrato una nuova versione del Niño Maravilla. Adesso, la metamorfosi del cileno sembra completa. Inzaghi lo ha trasformato da finalizzatore a rifinitore. Sanchez è passato dall'essere una punta atipica, poco incisiva sottoporta ad essere una seconda punta capace di disegnare traiettorie importanti e di fornire palloni importanti per i compagni. Non solo, infatti contro la Salernitana si è tolto pure lo sfizio del gol. Rete arrivata da un'azione corale fantastica, iniziata e conclusa dal cileno. 

Insomma, l'Inter riscopre il Niño che torna Maravilla ed ora può contare su un rinforzo in più a gennaio. Ovviamente però, come dimostrato in passato, deve dare continuità alle sue prestazioni e soprattutto ritrovare una certa integrità fisica. Intanto Marotta e Ausilio hanno già in mente diversi colpi per la prossima sessione di mercato, come svelato in precedenza, con Vecino in partenza.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su