Zaniolo Inter, non un ritorno di fiamma ma di interessi. Tanti i milioni in ballo

di Diego De Cicco, pubblicato il: 06/06/2022

Zaniolo Inter è una storia d’amore finita forse troppo presto.

L’attaccante italiano fu infatti inserito nel trasferimento che portò in nerazzurro Radja Nainggolan dalla Roma nel luglio del 2018. All’epoca baby Zaniolo aveva appena vinto scudetto primavera e supercoppa primavera con l’Inter facendosi notare anche nelle nazionali giovanili. Accolto a Roma con molto scetticismo, colpì subito l’ambiente giallorosso esordendo nella nazionale di Mancini prima ancora che in Serie A. Oggi il giocatore 22enne, dopo due stagioni complicatissime che l’hanno visto finire due volte sotto i ferri a causa della rottura di entrambi i legamenti crociati, torna a prendersi la scena da protagonista. Dopo aver segnato il gol vittoria nella finale di Conference League di Tirana per la Roma di Mourinho ora è ambito dal mercato (qui le soluzioni future di Sanchez e Vidal).

 

Zaniolo Inter, i nerazzurri monitorano il mercato dell’attaccante della Roma. Il Milan sembra favorito, ma qualsiasi sia la destinazione Zhang incasserà il 15%.

Dopo essere stato più volte accostato alla Juventus nelle scorse sessioni di calciomercato, ora è il Milan a farsi sotto per portare l’attaccante in rossonero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Maldini e Massara starebbero lavorando sottotraccia per mettere a segno il colpo. La Roma non sembra impermeabile alla possibile cessione del suo campione, ma non intende sedersi al tavolo per una cifra inferiore ai 65 milioni di euro. Il Milan fresco di scudetto non vuole andare oltre i 40 milioni inserendo anche una contropartita. Per la squadra del fondo Redbird l’offerta dovrebbe essere di 25 milioni più un giocatore. Saelemaekers o Rebic sono gli indiziati principali ad entrare a far parte dello scambio.

In tutto ciò l’Inter osserva da spettatrice interessata, anzi molto interessata. Qualsiasi sia la destinazione di Zaniolo alla società di Zhang spetterà il 15% di quanto incasseranno i giallorossi. Se davvero la società capitolina non dovesse scendere dalle sue pretese di 60 milioni, come riporta Tuttosport, in via della Liberazione entrerebbe un bonifico di ben 9 milioni. Manna dal cielo importante per le casse del club.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su