Home » Inter, alla scoperta di Bellanova: dal Milan alla fascia nerazzurra

Inter, alla scoperta di Bellanova: dal Milan alla fascia nerazzurra

Serie A

Inter, stando alle ultime indiscrezioni di mercato i nerazzurri sarebbero a un passo dall’acquisto di Raoul Bellanova dal Cagliari. Le parti sarebbero vicinissime alla chiusura dell’affare non resterebbe che limare gli ultimi dettagli sul prezzo del cartellino.

Esterno destro classe 2000 cresciuto nel vivaio del Milan che può essere considerato una delle poche note positive della deludente stagione dei sardi. Più che sostituto di Perisic potrebbe fare da vice Dumfries in quanto il suo ruolo è quello di laterale destro. Con il suo eventuale arrivo Darmian sarebbe utilizzato a sinistra come vice Gosens.

Inter, chi è Bellanova: corsa e grinta per Inzaghi

Esterno destro di spinta molto veloce e abile palla al piede. Le sue caratteristiche sarebbero ideale per il 3-5-2 nerazzurro in quanto ha più volte ricoperto la posizione di esterno a tutta fascia.

Dopo la aver fatto tutta la trafila nelle giovanili del Milan, nel giugno del 2019 si trasferisce a parametro zero al Bordeaux. In Francia però non riesce a trovare spazio e l’estate successiva torna in Italia in prestito all’Atalanta. Con Gasperini riesce ad esordire in Serie A con una sola presenza. L’esterno si è poi trasferito, sempre in prestito dal Bordeaux, al Pescara in Serie B la passata stagione. Con i delfini riesce a giocare con continuità collezionando ben 30 apparizioni. La scorsa estate è finito al Cagliari dove è diventato di fatto un titolarissimo: 31 presenze in Serie A condite da 1 gol e 2 assist.