Champions: Inter, Milan e Napoli passano all’incasso. La Juve resta a guardare

di Diego De Cicco, pubblicato il: 11/11/2022

Champions è tempo di pagamenti dalle parti di Ceferin.
Come riporta il sito calcioefinanza.it, oggi l’UEFA verserà parte dei previ per la Champions League. La confederazione europea farà partire bonifici per un totale di 134,4 milioni di euro. La somma corrisponde al totale dei bonus ottenuti per i risultati delle gare di ritorno della fase a gironi.
Questa fetta di premi è legata esclusivamente ai risultati sul campo ottenuti dai singoli club. Successo, pareggio e sconfitta hanno un coefficiente diverso.  Nello specifico ogni vittoria fa incassare 2,8 milioni, ogni pareggio 930.000 euro mentre nulla si ottiene per la sconfitta.

Champions, Milan e Napoli portano a casa più di 5 milioni. L’Inter 3,7 mentre la Juve non incassa nulla. Colpa delle tre sconfitte del ritorno.

Le 4 italiane portano a casa complessivamente 14.930.000 euro, meno della metà rispetto ai 33,6 potenziali. Una però resta a secco. Si tratta della Juventus che avendo rimediato tre sconfitte su tre match non ottiene nulla di questa fetta di premi.
Milan e Napoli, con due successi e una sconfitta a testa portano a casa 5,6 milioni mentre l’Inter si deve accontentare di 3,73 milioni di euro. Con questa tranche l’UEFA ha versato per intero tutto quello che spettava finora ai singoli club. Ora per vedere altri introiti da parte del massimo organismo europeo del calcio bisogna vincere gli ottavi e passare il turno.

Mondiali, Gosens non ci sarà. Giocatore e club pensano al divorzio.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su