Sanchez-Inter, addio sicuro: una data da tenere d’occhio

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 20/06/2022

Sanchez-Inter, sarà l’estate dell’addio. L’attaccante cileno, nella passata stagione, ha spesso lamentato un impiego limitato rispetto al suo valore. Simone Inzaghi, infatti, spesso gli ha preferito Edin Dzeko e Lautaro Martinez come titolari e Correa come subentrante. Sanchez, dunque, ha preso la decisione di lasciare Milano e di provare una nuova esperienza.

La società nerazzurra, dal canto suo, non ha intenzione di fare le barricate per trattenere Sanchez, sia per quanto riguarda l’età avanzata del giocatore, ma soprattutto per l’elevato ingaggio percepito. Una sua partenza, infatti, aiuterebbe molto a fare spazio a bilancio per nuove entrate e per abbassare il monte ingaggi, visto l’ordine avuto dal presidente nerazzurro Steven Zhang.

Sanchez-Inter, addio vicino: una squadra si fa avanti, ma il cileno ha un desiderio

Sanchez, dunque, lascerà l’Inter con tre trofei vinti, ovvero un campionato, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Secondo quanto riportato da La Tercera, che ha parlato con una fonte molto vicina al giocatore, ci sarebbe già una squadra pronta a farsi sotto per averlo nella prossima stagione. Si tratta del Marsiglia del suo ex allenatore Jorge Sampaoli. Proprio la stessa fonte, ha però ammesso che oltre alla pista Marsiglia, ci sono anche altre strade che il giocatore preferisce.

In cima a tutte c’è quella che porterebbe ad un clamoroso ritorno al Barcellona con Xavi che potrebbe optare proprio per l’arrivo di Sanchez in avanti. Tutto questo, però, andrà valutato solo dopo il 30 giugno, quando Sanchez prenderà una decisione in merito. Insomma, le strade tra Sanchez e l’Inter, molto probabilmente si divideranno. Adesso è arrivata l’ora di scegliere la meta per la prossima avventura.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su