Fiorentina-Inter, ultimissime sulle formazioni: Bisseck sfida Kean, fuori Acerbi e Pavard
Fiorentina-Inter è sicuramente la sfida di cartello della domenica di Serie A, si gioca alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi. I viola di Raffaele Palladino ospitano la corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi, in una gara che promette spettacolo. Arbitra Daniele Doveri, diretta TV su DAZN e Sky.
Le ultime da Firenze
La Fiorentina si presenta all’appuntamento con l’Inter puntando sulle proprie certezze. Nel consueto 4-2-3-1, torna De Gea tra i pali, con una difesa composta da Dodo e Gosens sugli esterni, mentre al centro spazio alla coppia Comuzzo–Ranieri.
A centrocampo, si attende il recupero di Adli, che dovrebbe affiancare Cataldi, anche lui non al meglio. In caso di forfait, l’allenatore arretrerà Bove, lasciando spazio a Sottil sulla corsia mancina. Colpani agirà sulla trequarti opposta, mentre con Gudmundsson non al meglio, il centravanti Beltran supporterà Moise Kean.
Le ultime da Milano
L’Inter arriva a Firenze con alcune assenze pesanti. Francesco Acerbi e Benjamin Pavard sono indisponibili, costringendo Inzaghi a schierare Yann Aurel Bisseck, che si posizionerà accanto a Alessandro Bastoni e Stefan de Vrij nella difesa a tre.
Sulla fascia destra resta aperto il ballottaggio tra Dumfries e Darmian, mentre a sinistra ci sarà il confermatissimo Federico Dimarco. In mediana, Mkhitaryan parte favorito, con Barella e Calhanoglu a completare il reparto. Rientra anche Frattesi, che però potrebbe partire dalla panchina.
In attacco, spazio alla coppia delle meraviglie: Thuram e Lautaro Martinez, pronti a interrompere il cammino positivo della Fiorentina.
Fiorentina-Inter: probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.