Juventus-Inter: il terzino delude, a Torino è corsa a due per un posto

di Andrea Cacia, pubblicato il: 02/02/2017

Juventus-Inter, allarme per Pioli

Per Gazzetta dello Sport, Pioli sta pensando a un possibile cambio di formazione in vista della gara contro la Juventus. Troppo importante infatti per i nerazzurri fare punti allo Stadium contro la corazzata bianconera di Dybala e Higuain. La partita di Coppa Italia persa contro la Lazio ha fatto suonare il campanello d’allarme in difesa, con Felipe Anderson che ha potuto agire indisturbato impensierendo più volte Handanovic, costretto a grandi parate per tenere in piedi la partita.

Pioli non è contento della prestazione offerta dai suoi, la difesa contro i biancocelesti non era mai stata così in affanno nelle ultime prestazioni di campionato. Eppure un giocatore che non sta convincendo in difesa c’è.

Juventus-Inter, crisi in difesa e cambio

Le prestazioni del calciatore sono preoccupanti, il nerazzurro infatti è il difensore che, come cita la rosea, è quello che ha la percentuale più bassa di contrasti vinti (58,6%). Il terzino nerazzurro dunque perde quasi la metà degli scontri con gli avversari, numeri da brividi. E se nei contrasti non va, per quanto concerne la precisione dei passaggi è il meno preciso, solo il 75,6%.

Ansaldi, arrivato dal Genoa come il giocatore della svolta, non si è mai ambientato in nerazzurro. La sua crisi è palese in un dato: è infatti il calciatore con più cartellini gialli, ben 6 e l’unico ad aver rimediato un cartellino rosso a Palermo. Per questo Pioli correrà ai ripari. Nella mente del tecnico emiliano ci sono due giocatori fin qui poco impiegati per cui è previsto il ballottaggio. Santon, rimasto a Milano nonostante le molte voci di trasferimento (interessava alla Fiorentina) e Nagatomo (giapponese tranquillo mentalmente dopo il matrimonio), vogliosi di riacquistare quel posto da titolare perso troppo frettolosamente a settembre.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su