Lugano-Inter 1-4, le parole di Inzaghi dopo il match. E su Dybala…

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 12/07/2022

Inter, dopo l’amichevole, Simone Inzaghi analizza la gara. Prima uscita per la squadra nerazzurra contro il Lugano con una vittoria per 4-1. In rete, oltre alla doppietta di Lautaro Martinez, anche Danilo D’Ambrosio e Joaquin Correa. Molte indicazioni importanti per il tecnico nerazzurro, anche se, di fatto, la condizione ateltica non può essere delle migliori.

Subito dopo la partita, lo stesso Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Sportitalia, analizzando le cose che sono andate bene e quelle che sono andate meno bene. Oltre a questo, inevitabile anche qualche domanda inerente al calciomercato, con tanti nomi che in queste settimane sono circolati nei vari media.

Inter, prima vittoria contro il Lugano: nel post-partita le prime parole di Simone Inzaghi che analizzano la gara

L’Inter, dunque, porta a casa una prima vittoria anche se solo in amichevole. Simone Inzaghi può dirsi abbastanza soddisfatto per quanto visto in questa prima settimana di ritiro. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro: “Lukaku e Lautaro si conoscono benissimo. Loro sono due campionissimi e gli piace giocare insieme. Ma in attacco abbiamo anche Correa e Dzeko. Nella scorsa stagione siamo stati il miglior attacco e abbiamo avuto la fortuna di poter riportare qui Lukaku. Ora, la cosa importante, è che bisogna crescere nella condizione”.

Sul modulo: “Il 3-4-1-2 è una possibilità, ma il nostro sistema di gioco è un altro. Se l’ho provato per Dybala? Personalmente sono molto soddisfatto dell’attacco dell’anno scorso che è stato il migliore del campionato. Ora, come detto, c’è Romelu in più e sono molto soddisfatto così. Bisogna vedere il mercato in altri settori del campo”.

Sul possibile innesto di difensori e Asllani: “Noi quest’anno abbiamo perso un giocatore come Ranocchia e ci serve un suo sostituto. Asllani? Lo conoscevamo da tempo e lo abbiamo voluto fortemente. Sta dimostrando una grandissima personalità ed è solo un 2002. Davanti ha sè ha un grande giocatore come Brozovic, ma per noi sarà sicuramente importante”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su