Inter-Villareal, difesa in serata horror. Le pagelle dei nerazzurri

di Diego De Cicco, pubblicato il: 06/08/2022

Inter Villareal, leLe Pagelle.

Inter Villareal è stata l’ultima amichevole dei nerazzurri in vista della prima di Serie A. Allo Stadio Adriatico di Pescara la squadra di Inzaghi ha subito una pesante sconfitta per 4-2 dal Villareal. La squadra di Emery è parsa più in forma e molto cinica nelle occasioni create. A soli 7 giorni dal via del campionato Inzaghi non può esser sicuramente serenissimo per quanto fatto vedere dai suoi. Anche stasera la difesa ha ballato pesantemente. A parte l’amichevole contro il Lugano, l’Inter quest’estate non ha mai vinto e ha sempre subito almeno un gol.

Le pagelle.

Handanovic 5: Le uniche due volte che è chiamato in causa nel primo tempo raccoglie due palloni dalla rete. Idem nella ripresa.

Bastoni 5: ancora lontano dalla brillantezza, cerca di supportare l’azione ma invano. Nelle chiusure concede e sbanda come tutta la difesa sui primi due gol.

Inter-Villareal, notte da incubo a Pescara. Si salvano solo Lukaku e Dimarco. La difesa preoccupa.

53’ Darmian 5,5: entra al posto di Bastoni, come braccetto di sinistra. Si  fa infilare da Jackson nel gol del poker per gli spagnoli.

De Vrij 5,5: parte bene e con precisione, ma quando il Villareal spinge non riesce a dominare la difesa.

Skriniar 5: discreto nel primo tempo non riesce a contrapporsi ai primi due gol. Nella seconda frazione pronti e via si fa infilare da Pedraza che lo fulmina in velocità e segna il 3-1 per i suoi.

62’ D’Ambrosio 6: entra e dopo pochi minuti si fa trovare pronto in area per il gol del 2-3. Non si risparmia facendosi ammonire per un fallo oltre la metà campo.

Gosens 5,5: un po’ timido sale col passare dei minuti sforna l’assist per il gol del pareggio di Lukaku che gli vale mezzo punto in più. In fase difensiva lascia troppe calvalcate alle frecce spagnole.

53’ Dimarco 6,5: entra per Gosens e da più ritmo alla partita. Dal suo mancino parte il cross per il gol di D’Ambrosio. Prende una traversa a tempo scaduto. Migliore in campo dei suoi.

Calhanoglu 5: impalpabile non entra mai nel gioco. In chiusura spreca un fallo facendosi ammonire nel primo tempo. Ancora fuori fase.

53’ Mkhitaryan 5,5: ci mette diversi minuti per entrare in partita, non cambiando mai il ritmo del gioco.

Asllani 5: si vede la personalità, ma il ruolo di vice Brozovic va costruito con calma e dedizione. Il tempo è tutto dalla sua ma la prestazione di stasera non è sufficiente.

Barella 6: è il più attivo della squadra sia in proposizione che in difesa. Cerca i compagni mettendoci la consueta garra anche se ancora agosto.

68’ Gagliardini 5,5: fa il suo tendendo all’anonimato.

Dumfries 5,5: parte molto bene con diverse sgaloppate sulla fascia destra, ma che non fruttano quanto sperato. In difesa partecipa alla sbandata del primo gol non chiudendo su Pedraza.

62’ Bellanova 5,5: si vede pochissimo. Troppo timido, non fa meglio dell’oladnese.

Lautaro Martinez 6: cerca i soliti movimenti per alzare la squadra e scambiare con Lukaku. Ottima l’apertura per Gosens nell’azione che porta al momentaneo pareggio dei nerazzurri.

68’ Correa 5: entra e oltre a propiziare la rete del 4 a 2 per il Villareal, non si vede.

Lukaku 6: si muove parecchio ma è servito solo in occasione del gol. Sul cross di Gosens approfitta della mezza uscita a vuoto del portiere del Villareal insaccando di testa.

68’Dzeko 5.5: prova qualche sponda per i compagni, ma nulla di più. Mai pericoloso.

 

 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su