Inter-Lione, chi sale e chi scende. Onana e non solo: i segnali per Inzaghi

di Federico Rocca, pubblicato il: 31/07/2022

Inter-Lione, l’amichevole precampionato è terminata col punteggio di 2-2. I nerazzurri di mister Inzaghi hanno mostrato alcuni passi avanti rispetto alle ultime uscite, con alcune piacevoli sorprese. Prima fra tutte la prestazione di Andrè Onana, assolutamente incolpevole nei due gol presi, che si è disimpegnato alla grandissima mostrando una reattività davvero invidiabile. In almeno due occasioni il portierone camerunense ha suscitato lo stupore del pubblico, con due interventi pazzeschi.

Altra nota positiva la prestazione di Nicolò Barella, vero motore del centrocampo nerazzurro e protagonista di un gol fantastico che è valso il pareggio. Si registrano segnali più che positivi anche da Lukaku e Lautaro: il feeling della LuLa è rimasto intatto, con Big Rom che è andato in rete e Lautaro che ha servito un assist al bacio proprio per Barella.

Inter-Lione, molte note positive ma anche qualcuna negativa. Inzaghi deve mettere a posto un reparto in particolare

Le note negative, invece, si sono registrate in difesa. Pessima prestazione di De Vrij, colpevole nel gol del vantaggio del Lione propiziato da un suo errore di attenzione nel centro dell’area di rigore difesa da Onana. In generale, però, tutto il reparto non ha convinto: spesso troppo in avanti, quasi sempre costretto a scappare indietro a campo aperto. Da rivedere anche la prestazione di Bastoni, che ha particolarmente sofferto gli affondi avversari sul suo lato.

Altra prestazione assolutamente incolore quella di Edin Dzeko, ancora del tutto fuori forma. Anche l’ingresso di Bellanova non ha convinto: tatticamente ancora troppo indietro, e tecnicamente poco incisivo in ogni situazione. Insomma, note positive ma anche negative, che mister Inzaghi ha l’onere di superare prima dell’inizio del campionato.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su