Champions League, l’Inter ha un solo risultato. Il punto sul gruppo C

di Diego De Cicco, pubblicato il: 13/09/2022

Champions League, è solo la seconda partita ma può essere già decisiva.
I nerazzurri stanno per affrontare il Viktoria Plzen nella seconda partita del gruppo C della Champions League. Partita che di fatto è già decisiva per i ragazzi di Inzaghi. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Bayern Monaco al Meazza e il contestuale successo del Barcellona sul Plzen, dalla Repubblica Ceca i nerazzurri devono tornare a casa con i tre punti se vogliono davvero lottare per passare il turno. Se è vero che il girone è probabilmente il più difficile della Champions, è anche vero che una sconfitta con i bavaresi poteva esser messa in conto. Conto che non contemplerebbe perdere punti contro i cechi. Ci vorranno 6 punti nei due scontri diretti e poi lottare con le unghie sia in casa che al Camp Nou per non avere rimpianti.

Se si pensa però che contro il Viktoria Plzen sia una passeggiata, si è già sulla rotta della sconfitta. I cechi non sono sicuramente dello stesso calibro delle altre due squadre del girone, ma hanno passato due turni preliminari e un playoff per raggiungere la fase a gironi e ora vogliono giocarsela alla morte non avendo nulla da perdere. Il loro obiettivo, neanche troppo velato, è quello di strappare un pass per l’Europa League, che nei loro piani sarebbe proprio a scapito dell’Inter.

Champions League: l’Inter può solo vincere, ma occhio al Plzen. Tra Bayern e Barca sarà show di stelle a Monaco.

I cechi arrivano alla partita di stasera dopo che nelle ultime 15 gare disputate in tutte le competizioni hanno perso una sola volta. Oltre alla manita rimediata la scorsa settimana dal Barcellona, il Plzen ha un ruolino di marcia importante che lo vede occupare il primo posto in campionato a pari punti con lo Slavia Praga ma con una partita in meno.
Per quanto riguarda l’altro match stellare del girone all’Allianz Arena di Monaco di Baviera ci sarà il ritorno da avversario di Robert Lewandowski. Il bomber polacco è arrivato alla rottura con il suo ex club volendo a tutti i costi approdare in blaugrana da Xavi. All’esordio in Champions con i catalani ha messo a segno una  tripletta di benvenuto. Il Bayern, dopo la vittoria contro l’Inter, punta a vincere anche stasera per mettere in chiaro chi sia la più forte del girone. Lo spettacolo è assicurato.

Plzen-Inter, entrambe hanno un tabù da sfatare.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su