Calciomercato Inter: a giugno sarà rivoluzione terzini

di Armando Aiello, pubblicato il: 13/01/2017

Medel potrebbe mischiare le carte in tavola

Durante questo mercato di gennaio l’Inter proverà a vendere tutti gli esuberi, per avere maggiore libertà di muoversi a giugno. Il reparto che negli ultimi anni ha convinto meno è quello difensivo, in particolare gli esterni bassi. Con l’arrivo di Pioli, Ansaldi sembra essere tornato il giocatore osservato al Genoa e D’Ambrosio si è completamente rigenerato. Gli altri terzini in rosa continuano, però, a non soddisfare il tecnico parmigiano. Santon e Miangue dovrebbe partire già a gennaio. Più difficile la situazione Nagatomo, che Suning reputa, dal punto di vista del marketing, importante per il mercato giapponese. L’ex Cesena ha comunque offerte dalla Premier, in particolare dal Burnley.
Col ritorno di Medel ci sarà da vedere se Pioli schiererà ancora una difesa a 4, col cileno arretrato a discapito di Murillo, o una difesa a 3, col “Pitbull” che andrebbe a sostituire D’Ambrosio.

Ricardo Rodriguez resta la prima scelta

Ausilio continua a lavorare in vista di giugno. Come riportato da calciomercato.com,  l’Inter sta provando a portare in nerazzurro Ricardo Rodriguez, anche per gennaio. La società meneghina ha da tempo il sì del giocatore, ma il Wolfsburg  fa muro. Altra pista calda è quella che porta a Matteo Darmian, ma Mourinho lo ha tolto dal mercato affidandogli un posto da titolare. Ci sono da valutare poi le situazioni di Domenico Criscito e Stephan Lichtsteiner. Il primo andrà in scadenza il prossimo anno, mentre il contratto dello svizzero con la Juventus scadrà a fine stagione. Infine, l’Inter osserva attentamente l’esterno del Benfica Nelson Semedo, ma su di lui e sul compagno di squadra Lindelof è forte la concorrenza del Manchester United.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su