Ultim’ora Inter: Pinamonti al passo d’addio. Novità sulla cessione

di Diego De Cicco, pubblicato il: 10/08/2022

Ultim’ora Inter, Pinamonti al Sassuolo è fatta.

Secondo quanto twittato da Gianluca Di Marzio e pubblicato sul suo sito, i neroverdi emiliani hanno chiuso per il trasferimento di Andrea Pinamonti dall’Inter. Dopo che il DS Andrea Carnevali aveva trovato l’accordo con il club di Zhang, ora ha avuto l’ok anche dallo stesso attaccante. Gli accordi economici vedranno l’Inter incassare 20 milioni di euro per il classe 1999 cresciuto in nerazzurro, mentre ancora non è chiaro lo stipendio che percepirà Pinamonti.
Nella giornata di domani, 11 agosto, sono fissate le visite mediche di routine e la firme.

Ultim’ora Inter, Pinamonti al Sassuolo. L’attaccante ha accettato l’offerta dei neroverdi. Domani le visite mediche.

Finisce dunque una delle telenovele estive in casa Inter. Dopo che nei giorni scorsi è arrivata a conclusione l’uscita di Sanchez ora si aggiunge quella di Pinamonti. Il giocatore nella scorsa stagione è letteralmente esploso con l’Empoli. Alla corte di Andreazzoli, l’attaccante ha segnato 13 gol e 2 assist, in 36 partite. Tornato ad Appiano Gentile per il ritiro estivo non è mai entrato nei piani tecnici di Inzaghi finendo sul mercato. Su di lui sono piovute le richieste di Salernitana, Monza e Atalanta, oltre a quella del Sassuolo.

Dopo aver rinunciato a trasferirsi agli amaranto, che avevano raggiunto l’accordo economico con l’Inter, puntava al trasferimento all’Atalanta di Gasperini. Ora la svolta che lo porterà ad essere l’attaccante principale del Sassuolo dopo che i neroverdi hanno venduto in estate Gianluca Scamacca, finito al West Ham, e stanno chiudendo la vendita di Raspadori al Napoli.

Mercato Inter, altre pretendenti su Casadei. La situazione.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su