Inter, Esposito va all’Anderlecht: tutte le cifre dell’operazione

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 26/06/2022

Inter, Sebastiano Esposito passerà all’Anderlecht. L’attaccante nerazzurro, come riportato stamane, sarà un nuovo giocatore della squadra belga. Un’operazione importante dopo l’esperienza dello scorso anno in Svizzera con la maglia del Basilea. Esposito, domani, dovrebbe effettuare le visite mediche per poi iniziare la nuova stagione.

L’ex canterano nerazzurro aveva molte squadre interessate. L’Empoli lo avrebbe voluto inserire nell’ambito dell’operazione che porterà Krjstian Asllani all’Inter, per poi optare per Martin Satriano. Ma anche il Basilea avrebbe voluto rinnovare il prestito per la prossima stagione, dopo non aver riscattato il ragazzo. Adesso, Esposito, affronterà una nuova esperienza in un campionato che in genere da molto spazio ai giovani.

Inter, Esposito va all’Anderlecht: operazione in prestito. Tutte le cifre

Esposito, dunque, come detto, domani sosterrà le visite mediche. Un giocatore che per trovare continuità andrà a giocare nel secondo campionato straniero. Un’operazione molto importante che, come riporta il sito Calciomercato.com, ricalca quella della passata stagione quando l’attaccante passò in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Basilea.

Anche in questo caso, Esposito, passerà all’Anderlecht con la stessa formula. Le cifre del riscatto si aggirerebbero tra i 6 e i 7 milioni di euro. Ma la società nerazzurra non vuole perdere il controllo su Esposito. Infatti, da viale della Liberazione, si sarebbero garantiti il diritto di controriscatto del giocatore, in modo tale che, nel caso in cui dovesse avere continuità, ci siano miglioramenti tangibili  e la squadra belga lo riscattasse, possano avere il controllo sul giocatore. Esposito andrà all’Anderlecht. Una nuova avventura lo attende.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su