Home » Calciomercato Inter, Belahyane nel mirino: è duello con Milan e Lazio

Calciomercato Inter, Belahyane nel mirino: è duello con Milan e Lazio

calciomercato inter

Calciomercato Inter, Belahyane nel mirino: è duello con Milan e Lazio (LaPresse) - interdipendenza.net

calciomercato inter
Calciomercato Inter, Belahyane nel mirino: è duello con Milan e Lazio (LaPresse) – interdipendenza.net

Il calciomercato invernale si avvicina, e tra i nomi più chiacchierati c’è quello di Reda Belahyane, uno dei giovani talenti più promettenti dell’Hellas Verona. L’Inter è interessata al giocatore per rinforzare la rosa, soprattutto in prospettiva, ma deve fare i conti con la Lazio, guidata da Claudio Lotito, che punta a chiudere l’operazione al più presto per assicurarsi il centrocampista franco-marocchino classe 2004.

Belahyane è la rivelazione della Serie A

Reda Belahyane è stato una delle sorprese di questo inizio di stagione. Con 2 assist in 13 presenze, ha dimostrato personalità e qualità tecniche, attirando l’interesse di diversi top club italiani. Il suo valore, acquistato dal Nizza per circa 500 mila euro, è salito ad almeno 7-8 milioni, ma il Verona punta ad una cessione in doppia cifra.

Il centrocampista ha caratteristiche molto interessanti, distinguendosi per la sua dinamicità e abilità sia in fase di costruzione che di recupero palla. Con un’altezza di 170 cm, compensa con grinta e intelligenza tattica, caratteristiche che hanno impressionato gli osservatori di Serie A.

L’Inter sonda, la Lazio accelera: le mosse di Lotito

Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, Claudio Lotito e Maurizio Setti, presidente dell’Hellas Verona, si sono incontrati a Roma per discutere del futuro del giocatore. La Lazio vorrebbe chiudere l’affare già a gennaio, ipotizzando una cessione a titolo definitivo con la possibilità di lasciare Belahyane a Verona fino a giugno.

L’obiettivo biancoceleste è anticipare la concorrenza dell’Inter e assicurarsi un giocatore di prospettiva, in linea con la politica di rafforzamento della squadra di Baroni. Al momento, però, restano da definire cifre e formula dell’operazione.

Inter e Milan alla finestra

Come detto, l’Inter  segue da vicino le prestazioni di Belahyane. Per i nerazzurri, il centrocampista potrebbe rappresentare un’alternativa per il ruolo di vice-Calhanoglu, anche se al momento Piero Ausilio e Beppe Marotta non hanno avanzato offerte concrete.

Tra le squadre interessate al giocatore ci sono anche i cugini del Milan che, invece, valuta il giocatore solo per la prossima sessione estiva di calciomercato, soprattutto considerando il possibile ritorno di Bennacer dall’infortunio. Ma i rossoneri restano vigili e potrebbero inserirsi nella trattativa in caso di occasione favorevole.

Chi è Reda Belahyane

Belahyane, nato nel 2004, è un centrocampista completo, capace di adattarsi a diverse situazioni tattiche. Cresciuto nel settore giovanile del Nizza, è arrivato in Italia con l’Hellas Verona, dove ha rapidamente conquistato un posto da titolare. Nonostante la giovane età, ha mostrato una maturità calcistica sorprendente, attirando l’interesse di club italiani e stranieri.

Riuscirà l’Inter ad anticipare la concorrenza? Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di uno dei prospetti più interessanti della Serie A.