Home » Pinamonti-Inter, si tratta con la Dea: a quale cifra si può chiudere

Pinamonti-Inter, si tratta con la Dea: a quale cifra si può chiudere

Andrea Pinamonti

Pinamonti-Inter, la trattativa con l’Atalanta continua. L’attaccante nerazzurro, nella giornata di ieri, si è presentato regolarmente al primo giorno di ritiro con l’Inter. Ma, come detto anche da Simone Inzaghi in conferenza, le richieste per il ragazzo ci sono. Su Pinamonti, infatti, si erano interessate la Salernitana, il Monza – che si sta focalizzando più su Petagna, adesso – e l’Atalanta.

Proprio la squadra bergamasca sta spingendo per averlo con sè nella prossima stagione. Pinamonti è un richiesta specifica di Giampiero Gasperini che vorrebbe allenarlo subito nel ritiro di Clusone che ospita la Dea. La trattativa con l’Inter è partita, ma se l’accordo tra Pinamonti e i bergamaschi è stato trovato, non c’è ancora quello tra le due società.

Pinamonti-Inter, l’Atalanta spinge: c’è l’accordo con il ragazzo, si cerca di diminuire la distanza con i nerazzurri

Pinamonti, dunque, dopo l’ottimo campionato in prestito all’Empoli, lascerà l’Inter. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la richiesta che fa del ragazzo la società di viale della Liberazione è di circa 20 milioni di euro. L’Atalanta, ad oggi, si è spinta fino a 15 milioni di euro. Ballano, quindi, ancora 5 milioni, ragion per cui ancora non si è riusciti a trovare un accordo.

La quadra potrebbe essere trovata a metà strada, intorno ai 17 milioni, ma c’è anche da ragionare sulla formula. Infatti, tutte le strade portano a pensare ad un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dell’Inter. Ma non è assolutamente da escludere una scrittura privata con l’inserimento del diritto di recompra – ufficialmente, il diritto di recompra non può più esistere.