Inter, senti Cellino: “Lo scudetto lo meritava il Milan”

di Simone Salines, pubblicato il: 10/10/2021

“Lo scudetto lo meritava il Milan“.

Sono state queste le parole espresse da Massimo Cellino in esclusiva per la redazione di Teletutto. Secondo il patron del Brescia infatti, visto e considerato che Inter e Juventus si ritrovano a dover lottare con numerosi debiti, lo scudetto lo meritavano i rossoneri poiché stanno attuando una condotta societaria che li sta portando a risanare i debiti. 

Cellino ha poi continuato affermando che molte big giustificano tali debiti dando la colpa alla crisi pandemica, quando invece i bilanci raccontano di perdite che durano ormai da anni. Il tutto, indebitandosi per vincere lo scudetto e facendo il passo più lungo della gamba. Secondo il n°1 bresciano dunque, con un passivo di 245 milioni di euro, l'Inter è come se lo scudetto lo avesse perso e lo avesse vinto il Milan, società di cui a detta sua conosce perfettamente la gestione.

Insomma, un attacco durissimo e frontale alla società che pochi mesi fa ha alzato sul cielo di Milano il diciannovesimo scudetto della propria storia. Le difficoltà economiche sono sotto gli occhi di tutti, e le cessioni dolorose di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku ne sono la prova lampante. Da qui a dichiarare che uno scudetto vinto con 12 punti di distacco dalla seconda sia immeritato però, di strada ce ne passa. Cellino ha rimarcato la questione stipendi come un fattore che ha avvantaggiato l'Inter nella corsa per la conquista del titolo. La stessa Inter che alla fine ha rinunciato all'acquisto di Sandro Tonali proprio dal suo Brescia e che è approdato sull'altra sponda del Naviglio.

 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su