Inter news, ‘il giorno che può spaccare la Serie A’. Gli scenari

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 24/10/2021

Inter news: è il giorno della sfida contro la Juventus. 

Un incrocio da sempre ricco di fascino. Oggi fondamentale per le sorti di un campionato che vede sia nerazzurri, che bianconeri, a caccia del Napoli (e del Milan che, ieri, si è portato provvisoriamente in testa). E allora vietato sbagliare. Emblematico il titolo dell'articolo odierno del Corriere dello Sport, “Il giorno che può spaccare la Serie A”. Ma a cosa si riferisce il quotidiano?

Ovviamente agli incroci di risultato, e agli effetti possibili sulla classifica. La Juventus, ad esempio, in caso di sconfitta con l'Inter, e contemporanea vittoria del Napoli, si ritroverebbe addirittura a -13 dagli azzurri di Luciano Spalletti. C'è voglia di riscatto, invece, all'Inter, dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Lazio. I nerazzurri possono sbattere fuori dalla corsa la Juventus, e non perdere terreno dal treno di testa che, in caso di scenario più drammatico, finirebbe per sfuggire a dieci punti di distanza (forse già troppi, nonostante il punto di stagione ancora embrionale).

Qualche dato vien proposto dal quotidiano romano. 23 le reti messe a segno dagli uomini di Simone Inzaghi (solo 12 quelle siglate dai bianconeri). L'Inter vince pure la sfida dei tiri nello specchio (47 a 36). Di più, invece, i palloni giocati dai ragazzi di Allegri (623 in media, rispetto ai 615 dei nerazzurri). La sfida fra Inter e Juventus ha sempre regalato emozioni… e polemiche (leggi qui il nostro approfondimento). Inevitabile l'attesa per il risultato della nuova puntata di un incrocio da sempre così emozionante.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su