Inter News, contro il Milan chiavi del centrocampo a Brozovic

di Erika Vettori, pubblicato il: 19/11/2016

Inter News, Brozovic si prende “il centrocampo”

Inter News – Allenatore nuovo “vita nuova” per Marcelo Brozovic, il croato che ad inizio stagione ha faticato ad entrare in condizione e trovare spazio agli ordini di Frank De Boer.

Da sacrificato quando in panchina sedeva l’allenatore olandese Frank De Boer a padrone del centrocampo con Stefano Pioli. Il passo è stato breve per Marcelo Brozovic: la sua storia ci dimostra come un allenatore diverso riesca a far sfruttare potenzialità differenti in una stessa persona.

Calciatore incostante, ma dotato di una grande potenzialità. Marcelo Brozovic è esploso con Roberto Mancini, come tutti ricorderete. Il tormentone “Epic Brozo”, ripetuto a tutti i suoi gol nella scorsa annata di campionato, è stato certo un motivo di vanto tra tutti i tifosi nerazzurri. Poi, l’involuzione. Marcelo è diventato scostante e anche lo stesso Mancini, nel corso della stagione precedente, lo ha spesso lasciato in panchina.

Stessa cosa accaduta con De Boer, leggermente peggiorata. L’allenatore olandese è stato colui che ha fatto scoppiare “il caso Brozovic”, lasciandolo direttamente fuori dai convocati per alcune settimane, per poi richiamarlo in occasione di giornate successive. La lezione impartitagli da De Boer gli è servita? Forse sì e, adesso che il “cambio della guardia” è avvenuto, proprio con Stefano Pioli potrebbe avvenire la sua consacrazione.

Brozovic potrebbe davvero essere l’uomo che farà rinvigorire il centrocampo nerazzurro? Forse sì, grazie a Stefano Pioli, che sicuramente crede in lui. Dal canto suo, il croato si è recentemente messo in mostra anche con la Nazionale, siglando un gran gol. Potrà essere Brozovic l’uomo giusto per risollevare le sorti nerazzurre? Sicuramente non solo lui, ma certo potrebbe essere una pedina fondamentale per il proseguo dell’annata di campionato. Per lui, adesso, una grande occasione di rivalsa: la possibilità di partecipare al derby tra Milan e Inter come titolare. E di essere autore di una buona prestazione.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su