Fredy Guarin, cocco di Mancini e talismano nerazzurro

di Giovanni D'Orso, pubblicato il: 17/11/2015

Fredy Guarin è sempre più pedina fondamentale dell’Inter targata Roberto Mancini e anche domenica nel posticipo del “Meazza” con il Frosinone il colombiano dovrebbe partire titolare.

“Difficile che il Mancio rinuncerà al colombiano che può ‘spaccare’ il centrocampo e cambiare il ritmo della manovra nerazzurra – sostiene la Gazzetta dello Sport -. Anche perché poi alla fine il Meazza è diventato la casa dei suoi gol. Gli ultimi tre sono arrivati proprio a Milano contro Milan, Parma e Celtic. Preferisce esibirsi nel giardino di casa evidentemente. E i tifosi nerazzurri dovrebbero comunque ringraziarlo quando segna. Perché se il tabellino riporta il suo nome, l’Inter non perde (quasi) mai. È successo solo una volta, l’11 novembre 2012 a Bergamo contro l’Atalanta (ko 3-2). Nelle altre 19 partite in cui il colombiano ha segnato il bilancio è entusiasmante: 13 vittorie e 6 pareggi”.

“Qualcuno potrà bollarlo come il ‘cocco’ del Mancio, in realtà i numeri dicono anche che sia in generale un quadrifoglio per l’Inter. E visto che mezzo centrocampo è diffidato (e il turno successivo prevede la trasferta di Napoli), ecco che lì in mezzo Mancini potrebbe dare spazio a chi non ha l’ombra del giudice sportivo sui piedi. Lui, con la fedina penale appena ripulita, rappresenta il mediano perfetto per Mancini“. 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su