Cessione Inter – BC Partners si defila ma spunta un ricchissimo fondo arabo! I dettagli

di Antonio Russo, pubblicato il: 01/02/2021

Giornata piena di novità sul fronte societario per l'Inter, ancora alla ricerca di un investitore per immettere liquidità nelle casse nerazzurre. Nelle scorse ore, alcuni organi di stampa hanno riportato la notizia secondo cui BC Partners, il fondo inglese maggiormente interessato al club meneghino, si sarebbe chiamato fuori, essendo troppo ampia la distanza tra l'offerta (400/500 milioni + debiti) e la richiesta di Suning (750 milioni + debiti).

Secondo quanto riportato poco fa da Il Sole24ore, il fondo di private equity presenterà comunque un'offerta ufficiale al colosso cinese, che adesso però ha deciso di ascoltare anche nuovi investitori. Sembra infatti che si sia fatto avanti anche il gigante americano degli investimenti Fortress, il quale potrebbe essere affiancato da Mubadala, ricchissimo fondo sovrano degli Emirati Arabi.

Insomma, la sensazione è che l'Inter sia pronta a cascare in piedi in ogni caso, essendo oggetto del desiderio di veri e propri colossi dell'economia mondiale.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su