Zola parla del mercato dell’Inter. Ecco la sua scommessa

di Diego De Cicco

Inter, anche Zola dice la sua sull’attacco dei sogni.

In questi giorni frenetici di mercato, tra chiusure, novità e rilanci si sta delineando la rosa di Inzaghi per la prossima stagione. Oggi a La Gazzetta dello Sport ha parlato Gianfranco Zola, raccontando le sue sensazioni in vista della prossima stagione. L’ex numero 10 della nazionale ha analizzato anche la situazione dell’Inter e del mercato che la sta vedendo attiva su numerosi fronti sia in entrata che in uscita.

Zola dice la sua sul mercato dell’Inter il tridente sarebbe una scommessa, ma una bella scommessa. Per lo scudetto vede il Milan favorito.

L’indimenticato fantasista sardo ha parlato del possibile tridente Lukaku-Lautaro-Dybala. Ha definito tutti e tre grandissimi attaccanti e vedrebbe bene Dybala dietro le due punte nel ruolo di trequartista. Il ruolo che conosce meglio. I tre garantirebbero tantissima qualità al settore offensivo, ma certamente Simone Inzaghi dovrà sistemare poi gli equilibri della squadra.

Per Zola fondamentale per il tecnico dei nerazzurri, qualora davvero si arrivi ad avere tutti e tre i giocatori in rosa (qui le ultime di mercato sulla Joya), sarà mantenere l’equilibro della squadra affinché non vada in sofferenza. Definisce in pratica il tridente dei sogni “una scommessa, insomma, ma una bella scommessa”.

L’ex vice allenatore del Chelsea ai tempi di Sarri, ha parlato anche della favorita per il prossimo scudetto. Per lui in pole position c’è il Milan in quanto, avendo appena cucito sulla maglia rossonera lo scudetto, partirebbe con un vantaggio psicologico. Si aspetta comunque grande battaglia con Inter, Juve, Napoli, Roma e Lazio pronte ad entrare nella lotta per il titolo. Sicuramente si vedrà un campionato molto appassionante.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su