Super sfida: Inter – Fiorentina a confronto, reparto per reparto. I voti

di Jhonny Vento, pubblicato il: 28/11/2016

Inter – Fiorentina, super sfida che racchiude tanti confronti reparto per reparto con i voti che serviranno ad aiutarci a capire che tipo di partita potrà essere

Andiamo a scoprire uno a uno gli undici scontri che vivremo nella partita di stasera tra Inter e Fiorentina per cercare di capire quali saranno le chiavi tattiche che potranno sfruttare le due squadre. Di seguito il voto attribuito a ogni singolo giocatore di Inter e Fiorentina in base alle proprie qualità tecniche.

Handanovic: 7,5                     Tatarusanu: 6,5

D’Ambrosio: 6                         Tomovic: 6,5

Miranda: 7,5                            Rodriguez: 6,5

Ranocchia: 6                           Astori: 6,5

Ansaldi: 6                                 Milic: 6

Kondogbia: 6,5                        Badelj: 7

Brozovic: 6,5                            Borla Valero: 6,5

Candreva: 7,5                          Tello: 7

Joao Mario: 7                          Ilicic: 7

Perisic: 7                                  Bernardeschi: 7

Icardi: 8                                     Kalinic: 7

Totale: 75,5                              Totale: 73,5

Dal prospetto si nota che, sulla carta le due squadre si equivalgono nella parte nevralgica del campo, con l’Inter un gradino sopra alla Fiorentina per quanto concerne gli uomini d’attacco. Anche le difese sembrano avere lo stesso spessore, quindi stasera bisognerà vedere più che i singoli, chi curerà meglio la fase difensiva.

Equilibrio tra le due squadre a centrocampo, ma la difesa nerazzurra ha lasciato troppo spesso a desiderare 

Sfida delicata dunque, fra due squadre spesso al centro di critiche. Da una parte una Fiorentina reduce da un ko in Europa e risultati altalenanti che hanno minato la serenità del suo mister Paulo Sousa. L’Inter dal canto suo, l’Europa l’ha salutata clamorosamente con un turno d’anticipo e deve assolutamente cercare di voltar pagina. Per farlo dovrà sfruttare al massimo la forza tecnica del suo centrocampo per cercare di creare qualche problema alla squadra viola, cercando di sfruttare la vena realizzativa del suo capocannoniere Mauro Icardi. Allo stesso tempo però la formazione di Stefano Pioli dovrà essere concentrata al 100% per tutti i 90 minuti, cercando di curare al meglio la fase difensiva. Anche perché contro la Fiorentina non ci si può permettere alcuna disattenzione ricordando la sonora sconfitta subita in casa il campionato scorso.

 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su