Perisic al Tottenham, le prime parole del croato da giocatore Spurs

di Michele Brambilla, pubblicato il: 31/05/2022

Perisic ha firmato con il Tottenham. Il club inglese ha divulgato la notizia nel pomeriggio, rendendo così ufficiale l’acquisto del classe ’89. L’esterno croato, ormai ex Inter, dopo aver salutato i nerazzurri tramite un post su Instagram, ha rilasciato le prime parole ai canali ufficiali degli Spurs.

Perisic ha dichiarato di aver detto ai dirigenti del Tottenham di aver sempre sognato di giocare in Premier League, fin da quando ha iniziato con il calcio, in Belgio. Il giocatore nativo di Spalato ha poi proseguito elogiando il suo nuovo allenatore, Antonio Conte. Queste le sue parole, riportate da calciomercato.com: “E’ un privilegio lavorare con un tecnico come lui, all’Inter abbiamo vinto il campionato dopo 10-11 anni. E’ stato un anno perfetto e sono felicissimo di ritrovarlo”.

Perché il Tottenham? I motivi della scelta di Perisic

Perisic ha proseguito l’intervista parlando delle ragioni che l’hanno condotto a compiere questa scelta, evidenziando l’importanza di disputare la Champions League. “Voglio fare un grande lavoro in Champions, così come in Premier e nelle coppe. Mi piace lavorare, lavorare per la squadra per vincere qualcosa di importante”, riporta sempre calciomercato.com.

Infine, l’ex Inter ha parlato della tradizione croata dalle parti di White Hart Lane prima e del Tottenham Hotspur Stadium poi, sottolineando come molti suoi connazionali abbiano giocato nel club londinese prima di lui.
Per concludere, Perisic ha ricordato l’incrocio in Champions nel 2018, quando vestiva la maglia dell’Inter, proprio contro il Tottenham, e si è detto entusiasta per la nuova avventura: “Era uno dei miei sogni giocare nei migliori campionati del mondo e la Premier era quella che mi mancava”.
Perisic al Tottenham, è ufficiale. L’impatto sui conti dell’Inter


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su