Murillo: “Giocare con Miranda è più facile, tornerò sui miei livelli”

di Andrea Decorato, pubblicato il: 12/12/2016

Murillo recupera fiducia e inizia a tornare sui suoi livelli

Jeison Murillo si è reso autore di un’ottima prestazione nella partita di ieri sera a San Siro contro il Genoa.

Il difensore colombiano ha disputato un buon match al fianco del più esperto Joao Miranda, con ottimi risultati: nonostante i grossi rischi corsi nel primo tempi, la retroguardia nerazzurra ha mantenuto la rete inviolata per la prima volta dall’arrivo di Stefano Pioli. I meriti sono anche di un super Samir Handanovic, che ha più volte sbarrato la strada agli avversari, ma, a tratti, si è rivisto il Murillo apprezzato nella prima parte della scorsa stagione.

Il centrale sudamericano si è fermato ai microfoni dei giornalisti al termine della partita e ha provato ad analizzare la sua prova, ammettendo anche le difficoltà iniziali: “Abbiamo giocato bene contro avversari fisici. La comunicazione è sempre importante e con Miranda vicino è più facile. Senza gol subiti la difesa prende fiducia, ma dobbiamo ancora migliorare. Giocare così non era semplice, nell’uno contro uno, ma è andata bene. Come mai mancano i gol miei e di Miranda su palla inattiva? Innanzitutto bisogna pensare a non prendere gol, poi penseremo al resto.

Abbiamo giocato bene anche con la difesa a tre mi sono trovato bene. Non so se è l’assetto definitivo, dovete chiedere al mister. Questa partita ci dà un po’ di fiducia, ora giochiamo contro tre grandi squadre ma siamo l’Inter e dobbiamo pensare di poterle vincere tutte. Io sto riacquistanto fiducia in me stesso, ho giocato per me è buono, allenandomi tornerà il Murillo che conoscete. Oggi abbiamo giocato bene fisicamente contro una squadra forte e questo ci dà fiducia”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su