Milan Inter, i tifosi hanno deciso: è Lautaro il migliore in campo

di Davide Currenti, pubblicato il: 18/03/2019

MILAN INTER – Il derby milanese ha parlato nerazzurro per la seconda volta consecutiva. Due vittorie su due incontri disputati in campionato. Dopo l’1-0 nel match d’andata, firmato Icardi in pieno recupero su assist di Vecino, ieri sera la squadra di Spalletti si è ripetuta: 3-2 finale e successo più che meritato.

Tra i grandi protagonisti di ieri sera, sicuramente Lautaro Martinez. ‘El Toro’ ha trascinato i nerazzurri con una grande prestazione: un assist, un gol e tante giocate importanti. Primo anno in Europa, primo anno in Italia, Lautaro ha dimostrato da subito tutte le sue qualità. In poco tempo, si è conquistato una maglia da titolare, con Spalletti che ieri sera ha elogiato pubblicamente il giovane attaccante argentino.

Milan Inter, i tifosi nerazzurri incoronano Lautaro

Un derby vinto con tanta sofferenza finale, una vittoria meritata, una squadra che si è ritrovata dopo il ko interno in Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Come accade dopo ogni match, sul profilo Twitter ufficiale dell’Inter è stato lanciato il sondaggio su chi fosse il migliore in campo.

Lautaro, Vecino, De Vrij e Politano: questi i quattro giocatori scelti. Al voto hanno partecipato 9.759 tifosi. Il centravanti argentino ha vinto nettamente con il 48% delle preferenze, seguito da Vecino col 26%, mentre De Vrij e Politano hanno chiuso pari al 13%.

Milan Inter, al primo derby subito decisivo

Per Lautaro Martinez si è trattato del primo derby giocato da titolare. Nessuna pressione per l’ex Racing Club de Avellaneda, una prestazione da grande campione. Sono bastati tre minuti a Lautaro per entrare nel vivo del match, con lo splendido assist di testa, su cross di Perisic, per il vantaggio firmato Vecino.

Un’autentica spina nella difesa rossonera, a battagliare con Romagnoli e Musacchio. Ad inizio ripresa, un’azione personale, con finta e contro finta, con Musacchio che ha salvato in scivolata la conclusione di Lautaro. Poi, il rigore fischiato dall’arbitro Guida per il fallo di Castillejo su Politano. Lautaro senza paura, prende la sfera, la mette sul dischetto, attende il fischio di Guida, guarda Donnarumma e insacca di destro per il tripudio nerazzurro.

Lautaro, i numeri della prima stagione

Alla prima stagione con la maglia dell’Inter, è più che positivo l’impatto di Lautaro Martinez. Il bilancio dell’attaccante argentino vede, al momento, 29 presenze e 9 reti. In serie A, 21 presenze con 6 reti all’attivo. In coppa Italia, 2 presenze e 2 gol. In Champions League, 3 presenze e zero reti. In Europa League, 3 presenze e una rete.

Il Racing Club de Avellaneda ha lanciato Lautaro nel grande calcio sudamericano. Un esordio da urlo in Copa Libertadores: il 28 febbraio 2018 una tripletta contro il Cruzeiro. Real Madrid e Atletico Madrid hanno provato a prenderlo, ma Lautaro ha scelto l’Inter, mandato da Diego Milito.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su