Miangue: “All’esordio mi tremavano le gambe, sto maturando”

di Andrea Decorato, pubblicato il: 14/10/2016

Miangue parla del suo momento all’Inter

Senna Miangue ha parlato del suo adattamento in prima squadra all’Inter e di come ha imparato a muoversi e a giocare agli ordini di De Boer.

Queste le sue parole sui nerazzurri e sul suo periodo, estrapolate da una lunga intervista: “L’esordio con il Palermo? Prima dell’ingresso in campo, il tecnico mi ha detto di stare calmo, di pensare che fossimo in allenamento. Ma non mi era possibile: le gambe tremavano, ma i miei compagni mi hanno tranquillizzato. E così è successo anche dopo, contro la Juventus, anche se mi ritrovai al cospetto di gente come Gonzalo Higuain, Sami Khedira, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

Come mi trovo a Milano? Quando passeggio per la città, mi fermano per delle foto o degli autografi. Per me è una cosa nuova, a volte non so come reagire. A volte mi chiedono se sono davvero quello che gioca nell’Inter e io rispondo: ‘No, non sono io’. Oggi, con queste partite in Italia, comincio a giocare come un uomo. Adesso curo di più il mio gioco, rifletto sulla mia posizione, gioco più facile. Prima cercavo solo di dribblare e andare via, giocavo come un ragazzino. Adesso, prima ancora di ricevere il pallone, so già dove voglio passarlo”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su