Inzaghi contro la Lazio pensa ad una sorpresa. Occhio ad un ex

di Diego De Cicco, pubblicato il: 26/08/2022

Inzaghi starebbe optando per una sorpresa nel centrocampo nerazzurro per la partita di stasera a Roma contro la Lazio. Anche secondo Tuttomercato.web stasera si potrebbe avere un centrocampo più solido del solito.

Nello specifico il tecnico nerazzurro potrebbe calare la carta Roberto Gagliardini a centrocampo. Nella conferenza stampa di ieri gli era stato chiesto se l’ex atalantino sarebbe potuto partir titolare per contrastare la fisicità di Milinkovic-Savic. Mossa che il tecnico piacentino aveva attuato in entrambe le partite dello scorso anno contro i biancocelesti di Sarri. Il tecnico, senza sbilanciarsi, ha fatto capire che potrebbe essere una delle possibilità, ma non ha ufficializzato la mossa tattica.

Inzaghi, contro la Lazio potrebbe schierare Gagliardini per arginare Milinkovic-Savic.

A centrocampo l’Inter deve fare a meno dell’infortunato Henrikh Mkhitaryan e potrebbe attuare un turnover in vista anche della partita infrasettimanale che vedrà i nerazzurri giocare a San Siro contro la Cremonese. Gagliardini, che nel caso partisse titolare andrebbe a far riposare Hakan Calhanoglu. Non sarebbe l’unico ballottaggio in casa nerazzurra. Sulla fascia sinistra sembra che Dimarco sia favorito su Gosens. Non dovrebbero esserci altri cambi con in porta Handanovic, la difesa a tre titolare e Denzel Dumfries a destra. A centrocampo sicuri Brozovic e Barella mentre in attacco si vedrà la Lu-La. Tra poche ore la conferma.

Per quanto riguarda casa Lazio, Sarri potrebbe mandare in campo dal primo minuto l’ex Vecino al posto di Basic. Per quanto riguarda invece l’attacco Zaccagni dovrebbe lasciare il posto a Pedro. In porta Provedel dovrebbe essere il titolare anche se Maximiano torna disponibile dopo la squalifica. Occhio alle condizioni di Lazzari che potrebbe alzare bandiera bianca.

Inter, il patto dello zoccolo duro della squadra.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su