Inter: stagione eccellente a ‘San Siro’. Un rimpianto su tutti

di Davide Currenti, pubblicato il: 22/05/2022

L’Inter ha chiuso la stagione con l’ennesima vittoria ottenuta a ‘San Siro’. Un netto 3-0 contro la Sampdoria, un risultato stretto per i nerazzurri, in un match dove la squadra di Simone Inzaghi ha creato molte occasioni da rete.

I numeri casalinghi dell’Inter sono i migliori in assoluto nel campionato appena concluso. I nerazzurri hanno vinto 14 delle 19 partite giocate in casa, con 3 pareggi e 2 sconfitte a completare il quadro stagionale. Sono 45 i punti conquistati: nessuna squadra è riusciuta a fare meglio dei nerazzurri.

Migliore attacco casalingo con 48 reti segnate (media di oltre 2 reti a partita), terza difesa con 16 reti subite. Una cavalcata entusiasmante a ‘San Siro’ e, purtroppo, non mancano i rimpianti.

Inter, una sconfitta che pesa tantissimo

In una stagione casalinga esaltante, c’è una partita su tutte che ha segnato in modo negativo questo campionato. E si torna a quel 5 febbraio scorso, il derby di ritorno. Una partita dove l’Inter arriva con un buon vantaggio in campionato e un match da recuperare, quello di Bologna.

E pensare che fin al minuto 74, l’Inter è padrone della serie A. Avanti 1-0, +7 sul Milan con l’incontro da recuperare. Poi, tre minuti di follia sportiva, tra il 75° e il 78°. La doppietta di Olivier Giroud che cambia tutto un campionato.

E il seguito non è dei migliori: l’Inter ottiene 7 punti in sette partite, sprecando il grande vantaggio ottenuto dopo una strepitosa rimonta tra novembre e fine gennaio. Un grande rimpianto, in un’annata che ha visto l’Inter essere la migliore squadra in casa.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su