Inter, nel derby chi gioca insieme al Toro? Intanto Lukaku lancia segnali positivi

di Diego De Cicco, pubblicato il: 31/08/2022

Inter, archiviata la vittoria con la Cremonese ci si prepara alla stracittadina di Milano.

Sabato a San Siro l’Inter sarà ospite dei rossoneri per il match clou della quinta giornata di campionato. I ragazzi di Inzaghi, dopo il KO rimediato a Roma contro la Lazio, ieri hanno portato a casa i tre punti contro la Cremonese. La vittoria per 3-1 sui grigiorossi ha dato tranquillità alla squadra in vista del derby, ma a dispetto del risultato non è stato un match particolarmente esaltante.

Inter, per il derby in coppia con Lautaro ci sarà Correa. Lukaku accorcia i tempi di recupero.

ieri in attacco Inzaghi ha schierato come titolari Edin Dzeko e Joaquin Correa. I due hanno subito portato avanti la squadra nerazzurra, quando al 12’ l’argentino ha ribadito in rete un tiro del numero nove respinto dal portiere avversario. Dopo l’episodio del gol, però, la sintonia tra i due non è parsa entusiasmante, con l’argentino che ha giocato da prima punta e l’ex Roma molto lontano dalla porta di Radu. Nel secondo tempo Inzaghi ha scelto una staffetta tra argentini, mettendo in campo Lautaro Martinez al posto di Correa. Il Toro è stato autore di una bella prestazione, con un gran gol che di fatto ha chiuso il match. Ora, dando per scontata da tutti la presenza del numero 10 come titolare della stracittadina, la domanda che ci si pone è chi giocherà accanto a lui, se Dzeko o Correa. Al momento la sensazione è che sarà Joaquin Correa ad affiancare il Toro contro il Milan. Il giocatore ex Lazio lasciando il campo ha manifestato un fastidio ai flessori, mettendo sulla gamba del ghiaccio. L’acciacco però  non desta preoccupazione e sarà sicuramente disponibile per sabato. Per quanto riguarda invece Dzeko, il bosniaco non sembra ancora pienamente in forma. Pur abbassandosi molto e mettendosi sempre a disposizione della squadra l’astinenza dal gol dura ormai dal 9 aprile scorso quando andò a segno contro il Verona.

Intanto potrebbero esserci delle notizie buone dall’infermeria. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, Romelu Lukaku potrebbe accorciare sensibilmente i tempi di recupero dall’infortunio muscolare. Inizialmente si era parlato di un mese di stop, ma ci siano sensazioni positive con un ritorno anticipabile a prima della fine di settembre.

Mercato, segui qui la nostra LIVE sulle ultime ore di calciomercato.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su