Inter Juventus formazioni ufficiali: Spalletti rilancia Brozovic

di Giovanni Ragosa, pubblicato il: 27/04/2019

INTER JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI – Pochi minuti e a San Siro si sfideranno l’Inter di Luciano Spalletti e la Juventus allenata da Massimiliano Allegri.

Queste le scelte del tecnico di Certaldo: Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Inter Juventus formazioni ufficiali, Spalletti presenta così il match

Queste alcune dichiarazioni del tecnico: “Noi cerchiamo di mettere sempre in pratica la nostra idea di calcio, la mia e dei calciatori. Tentiamo di fare questo calcio in cui si tiene la palla, ci si posiziona nella metà campo avversaria ma allo stesso tempo bisogna stare in equilibrio per non lasciare spazi alle ripartenze. Nelle ultime partite senza distinzioni in casa o fuori la squadra ha fatto delle buone prestazioni, noi siamo forti di queste convinzioni e cercheremo di metterle in pratica anche domani. Questa è una partita molto importante, domani è il giorno del match ma questa è una gara che si gioca tutto l’anno”.

A cinque partite dal termine del Campionato fare punti diventa sempre più importante: “Ci sono ancora dei risultati importanti da fare, c’è molto equilibrio nel nostro campionato, sono cresciute molte squadre che danno delle indicazioni sul fatto che dare sempre il massimo può fare la differenza. Noi dobbiamo fare ancora risultati perché quelle dietro le possono anche vincere tutte, quindi bisogna ancora lavorare”.

Infine spazio alla preparazione della squadra e ai singoli: “Lautaro? Ha messo in pratica la sua crescita naturale in base alle sue tante qualità. Per domani sono tutti a disposizione e si sono allenati molto bene. Hanno passato una settimana ‘connessa’. Brozovic? È quello che riesce a spingere sempre la palla e a farla girare in maniera continua, ha queste caratteristiche ma mi aspetto da tutti qualcosa di forte e continuo nella qualità e nell’estro”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su