Inter-Genoa: statistiche e curiosità sul posticipo di stasera

di Armando Aiello, pubblicato il: 11/12/2016

Nerazzurri imbattuti da oltre vent’anni!

I rossoblù non vincono a San Siro dalla stagione 1993/1994. Nelle ultime 28 partite casalinghe l’Inter ha vinto 21 volte, poi 7 pareggi.
I nerazzurri hanno vinto le ultime tre partite casalinghe in campionato, segnando ben nove reti e subendone tre. Non eccezionale, invece, il recente rendimento del Genoa in trasferta: la squadra di Juric ha racimolato un solo punto negli ultimi quattro match lontano dal Marassi.
L’Inter è la squadra che tira di più in porta in questo campionato: ben 272 conclusioni tentate dalla squadra milanese in quindici incontri.
Le squadre di Pioli e Juric sono le due compagini ad aver subito meno goals su colpo di testa, solo uno per i milanesi, due per i liguri.

Argentini a confronto

Quella di questa sera sarà anche la partita di Mauro Icardi e Giovanni Simeone. Il capitano interista ha giocato due anni nella Sampdoria e per lui è quasi come un derby. Il “Cholito“, già accostato all’Inter, sfida il passato e, forse, il futuro di papà Diego.
La media punti dei genovesi con Simeone in campo è di 1.7, mentre scende a 1.1 nelle partite in cui il giovane argentino non è stato schierato da titolare.
Icardi ha segnato sei dei nove gol nelle ultime tre partite a casalinghe dei nerazzurri.
L’ex Sampdoria, con 21 goals e 7 assist, è il giocatore che ha partecipato a più reti, 28, nell’anno solare.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su