Inter Dumfries, il magico mondo di Denzel: incontenibile, guai a cederlo

di Daniel Cavaliere, pubblicato il: 15/08/2022

Inter Dumfries, il magico mondo di Denzel. L’esterno olandese è diventato un calciatore nerazzurro esattamente un anno fa (14 agosto 2021). Dumfries era stato acquistato per sostituire il partente Hakimi ceduto al Paris Saint Germain. Dopo un periodo di ambientamento anche a livello tattico, segna il suo primo gol in maglia nerazzurra contro la Roma (4 dicembre 2021).

Da quella partita in poi le sue prestazioni sono un continuo crescendo e conclude la sua prima stagione all’Inter con 5 gol e 7 assist, uno ogni 237 minuti. Le sue prestazioni sono arrivate agli occhi delle big europee, tra cui il Chelsea che vuole tesserare l’esterno olandese.

Inter Dumfries, Inzaghi e i tifosi sono sulla stessa linea: guai a cederlo!

L’importanza di Dumfries per il gioco dell’Inter di Simone Inzaghi si è vista nella prima partita stagionale contro il Lecce. Denzel era partito inizialmente dalla panchina, a discapito di Darmian. “Ho pensato che sarebbe stato più incisivo a gara in corso”, queste le parole di Mister Inzaghi usate per spiegare la sua, vincente, scelta. Dal suo ingresso in campo, al minuto 67, l’Inter ha sviluppato tante occasioni pericolose dalla fascia destra grazie alle sue percussioni, ai suoi inserimenti in area e ai suoi cross. Non è un caso che il gol vittoria, arrivato all’ultimo secondo, è stato siglato dall’olandese (colpendo anche un legno qualche minuto prima).

I tifosi ed Inzaghi viaggiano sulla stessa linea: guai a cedere Denzel. Il Mister lo ha più volte sottolineato in conferenza stampa e nelle interviste post-partita “Il mercato in entrata e in uscita è chiuso”. Dumfries ha un obiettivo “Voglio fare una grande stagione, meglio dell’anno scorso” e i tifosi sperano che sia in nerazzurro.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su