Inter Atalanta a reti bianche, punto pesante per la lotta Champions(GdS)

di Angelo Soria, pubblicato il: 08/04/2019

INTER ATALANTA- Al termine di un weekend calcistico che ha riservato svariate sorprese, la Gazzetta dello Sport, analizza la gara tra Inter ed Atalanta. Per l’Inter, il pareggio casalingo, vale quasi quanto ad una vittoria.

Alla luce di quanto accaduto sugli altri campi, lo 0-0 di ieri pomeriggio, non dispiace affatto alla squadra di Luciano Spalletti. La ‘rosea’, pone l’attenzione sul peso specifico che il punto conquistato ieri dalle due compagini, potrebbe avere sulla lotta serrata per terzo e quarto posto. Tali piazzamenti, consentono, come noto l’accesso diretto alla Champions League.

Inter Atalanta non si fanno male

Di seguito l’analisi della Gazzetta: Alla fine, fatti i conti e analizzata la classifica, è un po’ come se l’Inter avesse vinto. Ha guadagnato un punto sul Milan oggi è terza a più cinque sul quarto posto e ha tenuto a distanza la Lazio frenata dal Sassuolo. A sette giornate dalla fine c’è grande confusione sotto il cielo della corsa Champions, la situazione è eccellente.

Il fatto che l’Inter accolga con malcelato sollievo un pareggio in casa contro l’Atalanta dice abbastanza sulla crescita della squadra di Gasperini, mina vagante in alta quota. L’Atalanta ha agguantato il Milan al 4° posto,ma è formalmente quinta per gli scontri diretti sfavorevoli contro i rossoneri: una pagliuzza nell’occhio. Lo 0-0 di San Siro ha confermato una volta di più lo spessore della formazione gasperiniana. E diciamola tutta se Gasperini giovedì contro il Bologna avesse sostituito Zapata prima che il centravanti colombiano (diffidato) si facesse ammonire e squalificare,forse non commenteremmo uno 0-0, per quanto i se e i ma non facciano mai risultato.

La squadra di mister Spalletti, approfitta, anche se solo parzialmente dei passi falsi delle avversarie. Certo una vittoria avrebbe messo in ghiaccio il terzo posto, ma mantenere cinque punti di vantaggio sulla quinta in classifica (attualmente proprio l’Atalanta affrontata ieri), a sette giornate dal termine, costituisce un tesoretto importante.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su