Fantacalcio: tutti i consigli in vista della 23ª giornata di Serie A

di Armando Aiello, pubblicato il: 04/02/2017

Juventus-Inter il big-match

BOLOGNA-NAPOLI
Destro è tornato al gol, ma in questo momento la certezza del Bologna si chiama Dzemaili. In casa Napoli Insigne è in ottima forma, ma Mertens resta l’uomo da schierare.

MILAN-SAMPDORIA
Nel Milan, vista l’assenza di Bonaventura, Deulofeu partirà titolare. Puntare su un nuovo innesto potrebbe essere una buona scelta visto il momento non brillantissimo di Bacca e compagni. Per i doriani l’uomo in più è senza dubbio Luis Muriel, autore di una partita strepitosa contro la Roma.

ATALANTA-CAGLIARI
I bergamaschi sono ormai una certezza del nostro campionato. Scegliere uno tra Gomez e Petagna è quasi sempre sinonimo di +3. Il Cagliari fuori casa non sembra pericoloso, ma Marco Borriello è in gran forma e, di solito, non perdona le sue ex.

CHIEVO-UDINESE
La vittoria contro la Lazio ha messo in evidenza la solidità della difesa clivense. Gamberini è in buona condizione e non è un errore schierarlo. I friuliani vengono dalla bella vittoria contro il Milan e Samir, ormai da diverse giornate, è una piacevole sorpresa.

EMPOLI-TORINO
I granata puntano forte su Belotti, e non sbagliereste a farlo anche voi, ma anche Barreca è una scelta interessante. Il trascinatore dei padroni di casa è invece, senza dubbio, Levan Mchedlidze.

GENOA-SASSUOLO
Il grifone ha un’arma in più, il “cholito” Simeone, che ha già messo a segno 4 gol nel 2017. Gli emiliani puntano su un Berardi ormai pienamente recuperato e sull’ottimo momento di forma di Matri. Anche Acerbi è una valida alternativa.

PESCARA-LAZIO
Nei biancocelesti non ci sono molti dubbi. La splendida prestazione in Coppa Italia ha messo in evidenza l’ottimo momento di forma di Felipe Anderson. Il Pescara, molto deludente finora, si affida a Caprari, cresciuto nelle giovanili nella Roma e tifosissimo giallorosso.

PALERMO-CROTONE
Il portiere di giornata potrebbe essere Posavec. La papera contro il Napoli non può oscurare del tutto una prestazione fino a quel momento da 10 in pagella. Calabresi reduci dalla vittoria contro l’Empoli e Falcinelli è senza dubbio l’uomo del momento. Anche Ferrari sta facendo bene, ma fuori casa la difesa pitagorica lascia a desiderare.

JUVENTUS-INTER
Nei torinesi le certezze sono sempre Dybala e Higuain, a cui si aggiunge anche Mandzukic in un ottimo stato di forma. Tutti e tre rappresentano delle ottime scelte. Nell’Inter Icardi quando vede Juve si esalta, ma Gagliardini, al momento, è il migliore dei nerazzurri!

ROMA-FIORENTINA
In casa giallorossa la certezza è sempre Radja Nainggolan. Per la Fiorentina, invece, l’uomo in più è senza dubbio Federico Chiesa. Bernardeschi cerca invece il riscatto dopo l’espulsione contro il Genoa.

Le nostre scelte

Posavec (Palermo)
Gamberini (Chievo Verona)
Samir (Udinese)
Barreca (Torino)
Mertens (Napoli)
Gagliardini (Inter)
Felipe Anderson (Lazio)
Nainggolan (Roma)
Higuain (Juventus)
Simeone (Genoa)
Petagna (Atalanta)

Panchina: Acerbi (Sassuolo) Ferrari (Crotone) – Bernardeschi (Forentina) Dzemaili (Bologna) – Borriello (Cagliari) Muriel (Sampdoria)


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su