Collovati duro su Kondogbia: “Troppe possibilità per lui”

di Andrea Decorato, pubblicato il: 07/12/2016

Collovati critica duramente Kondogbia

L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale Italiana, Fulvio Collovati, ha parlato del pessimo periodo di Geoffrey Kondogbia.

Collovati non ha molto a cuore il centrocampista francese, che ha dimostrato di non essersi ancora adattato ai ritmi del calcio italiano. Il numero 7 dell’Inter sembra essere svogliato, senza grinta, con un perenne atteggiamento di sufficienza ogni volta che stoppa il pallone, perché prova dribbling rischiosi e inutili passaggi all’indietro.

Uno oggetto misterioso che non ha mai espresso tutto il potenziale che tanto bene faceva sperare i tifosi dopo l’acquisto e il bagno di folla di giugno 2015, che era stato preparato anche a causa dei paragoni con il connazionale Pogba e per il rumoroso prezzo investito da Erick Thohir per strapparlo alla concorrenza (35 milioni di euro).

L’arrivo di Pioli avrebbe dovuto rivitalizzare il giovane mediano, che si era accomodato in panchina con Mancini prima e con De Boer dopo. Niente da fare: anche con l’ex allenatore della Lazio, Kondogbia ha fatto emergere tutte le sue lacune, nonostante il minutaggio imponente che gli è stato concesso ultimamente.

Per questo motivo, Collovati ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Da quando c’è Pioli Kondogbia ha sempre giocato, per cui se pensava di aver risolto i problemi di centrocampo schierandolo si sbagliava. Troppo veloce il centrocampo del Napoli rispetto a quello nerazzurro. Pioli gli ha dato anche troppe possibilità”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su