Un altro caso Zaniolo? E’assalto all’Inter per il gioiello delle giovanili

Per Sebastiano Esposito si stanno muovendo tutti i top club europei. Il ragazzo sta entusiasmando anche in nazionale Under 17
15.05.2019 22:15 di Mario Spolverini   Vedi letture

Se c’è un giocatore dell’Inter per cui i top club europei stanno facendo la fila in questi giorni è Sebastiano Esposito. Anche a casa Icardi si sognano le attenzioni che tutta l’Europa che conta del calcio sta riversando sul talento più puro delle giovanili nerazzurre, impegnato nell’Europeo Under 17 che lo vede protagonista assoluto.

3 gol e due assist del ragazzo nerazzurro nelle prime quattro partite hanno permesso alla nazionale di Nunziata di giocarsi la semifinale con la Francia domani sera.

Una tecnica invidiabile per un ragazzo di 16 anni che ha già esordito in serie A,  una capacità fuori dal comune di giocare al centro dell’attacco o anche dietro la prima punta. Il futuro dell’Inter porta il suo nome ma in Corso Vittorio Emanuele devono correre ai ripari in fretta per difenderlo dalle attenzioni del Manchester City e del PSG, pronti a mettere sul piatto cifre considerevoli per un giovane della sua età. Dopo aver perso Zaniolo lo scorso anno, un altro passo falso non sarebbe tollerato. Per questo Piero Ausilio sta lavorando insieme alla famiglia di Esposito per prolungare il contratto che lega Sebastiano all’Inter fino al 2022.