(GdS) Il derby della rinascita o della morte? Chiedere a Ivan Perisic

di Simone Politi, pubblicato il: 03/03/2018

Ivan Perisic dovrà dimostrare di essere ancora il top player di inizio anno

Dal match contro il Chievo, nel quale segnò una tripletta, Ivan Perisic non si è più ripreso. Prestazioni deludenti e discutibili, difficoltà a far sentire il proprio valore sia tecnico che fisico anche contro avversari arrivati, anche, da categorie inferiori.

Quando Luciano Spalletti, quest’estate, ha fatto di tutto per tenere Ivan Perisic non si sarebbe mai aspettato un rendimento come quello che il croato ha tenuto negli ultimi tre mesi. Poca disponibilità al sacrificio in fase difensiva e poca incisività in fase offensiva. In questo derby tutto dovrà cambiare

Il futuro di Ivan Perisic

Da questo derby dipenderà molto del futuro del croato. Le intenzioni dell’Inter sembrano abbastanza chiare: aspettare il mondiale. Se il rendimento di Perisic dovesse già migliorare in questo finale di campionato sarebbe ancora meglio per i nerazzurri. In base al rendimento che terrà durante il mondiale, infatti, arriveranno offerte.

L’Inter non vuole, ovviamente, accettare offerte inferiori a quella che, l’estate scorsa, aveva presentato il Manchester United. Se, però, durante il mondiale la Croazia e Perisic dovessero deludere le aspettative l’Inter si ritroverebbe con un “peso” in rosa: sia dal punto di vista economico che tecnico.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su