Conte e il suo seguito: il fratello e un uomo Chelsea nel suo staff

Secondo le indiscrezioni circolate in giornata, l'ex allenatore bianconero Antonio Conte starebbe già lavorando sullo staff
14.05.2019 22:00 di Mario Spolverini   Vedi letture
Fonte: Corriere dello Sport

Secondo il Corriere dello Sport, Antonio Conte sarebbe già al lavoro per definire lo staff che lo accompagnerebbe nella sua nuova avventura all’Inter. “Antonio potrà contare su uno staff nutrito che è uno dei segreti dei suoi successi. A inizio gennaio vi è uscito il suo vice storico, Angelo Alessio che ha deciso di iniziare la sua carriera da allenatore, ma ne fanno parte il fratello Gianluca (assistente tecnico), Julio Tous (preparatore atletico e performance analyst), Costantino Coratti (anche lui preparatore atletico) e Tiberio Ancora (nutrizionista).

Il suo preparatore atletico “storico” Paolo Bertelli attualmente sta lavorando con Sarri al Chelsea, ma Conte lo vuole con sé a Milano. L’ex ct ha avuto a lungo al suo fianco anche con Gianluca Spinelli, il preparatore dei portieri che dalla scorsa estate è andato al Psg da Buffon. All’Inter c’è Adriano Bonaiuti che gode della totale fiducia di Handanovic. E poi… Lele Oriali che con Conte ha lavorato in Nazionale: Marotta lo vuole per fare da raccordo tra la società e la squadra. Dopo le due gare della Nazionale a giugno, Oriali lascerà l’azzurro per tornare… in nerazzurro“.