Inter, questi gli scontenti. Onana? A breve protagonista, ma non a Milano

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 07/10/2021

L'Inter guarda agli scontenti, e già pensa al mercato di gennaio.

E' scoppiato il caso Sanchez. Ieri (mercoledì 6 ottobre, ndr), la nostra redazione è entrata in possesso della strategia nerazzurra sull'attaccante cileno (clicca qui per l'esclusiva); oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto, confermando tutto sulle perplessità di Sanchez e le iniziative per gennaio: “La situazione non gli garba e lui non fa niente per nasconderlo: la sua lamentela spedita nel mare dei social, un minuto dopo la vittoria contro il Sassuolo, ha infastidito i vertici interisti e portato in primo piano la possibilità di una risoluzione del contratto già a gennaio”.

Non solo l'ex Udinese. Balla pure la situazione inerente l'altro cileno nerazzurro, quel Arturo Vidal tornato prepotentemente alla ribalta per fattori extra-campo. Il quotidiano inquadra le due evoluzioni, che potrebbero avere un diverso epilogo: “Un video del cileno alticcio, che fa strambe capriole sulla sua Ferrari, ha fatto il giro del web e messo la società di fronte al solito problema di gestione del centrocampista. Tra un paio di mesi sarà gennaio e si sanerà quanto può essere sanato: l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio sono, infatti, attesi da una partita non semplice al tavolo con Sanchez per quantificare l’eventuale buonuscita, sempre che dal mercato arrivino offerte interessanti. Vidal, in scadenza a fine stagione, non è invece tentato da un trasferimento a metà stagione”.

Da Sensi (cercato già in passato dalla Fiorentina) a Gagliardini (nettamente meno centrale rispetto a prima), non mancheranno situazioni da attenzionare a tutto campo.

E Onana? Il portiere rappresenta l'idea più forte in entrata. Un ruolo da protagonista (ma non ancora a Milano) sembra dietro l'angolo. Stekelenburg, il principale rivale all'Ajax nel ruolo, ha ufficializzato il suo stop per infortunio e ne avrà per tutta la stagione. “E allora ecco la nuova chance per Onana, il portiere camerunese vicinissimo al trasferimento a parametro zero all’Inter. I nerazzurri lo hanno ormai bloccato in attesa di poterlo mettere sotto contratto dal prossimo 1 febbraio, sempre al netto di possibili rilanci di altri club. Nel frattempo André riassaporerà il piacere del campo: la sua squalifica per doping scade il 3 novembre”, ricostruisce il giornale. Una parabola da guardare con curiosità (intanto, il numero uno all'Inter resterà per ora Handanovic, clicca qui per l'approfondimento sullo sloveno).


Le prossime partite

La classifica

Condividi su