Inter, due nuovi leader. E su Onana spunta un retroscena
Inter, ecco due nuovi leader. La Gazzetta dello Sport descrive oggi il magic moment di due nerazzurri che, ad inizio stagione, sembravano attardati nelle gerarchie.
Andre Onana e Federico Dimarco volano. Il portiere, contro il Sassuolo, ha conquistato con merito la titolarità della porta nerazzurra, mentre l’esterno continua a sciorinare calcio, con le sue proverbiali fiammate sulla fascia. “Simone Inzaghi ha finalmente messo i puntini, i suoi puntini, sulle i. Ha piantato alcune bandierine in campo e imposto all’Inter un cambio nello stile e negli uomini”, si legge oggi sulle pagine del quotidiano.
Inter, puoi sorridere. Tutti i segreti di Onana e Dimarco
“Dimarco sta benone e non dà segno di stanchezza”. L’esterno è fra le note più liete dell’inizio di stagione dell’Inter. Una mossa, quella che vede ora Dimarco sempre protagonista, che ha radici strategiche: “Aspettare più
bassi alcuni tipi di rivali che giocano la palla, vedi Sassuolo, e sfruttare l’imbucata giusta è un segno di nuova saggezza. Questo cambio di strategia ha come obiettivo anche la piena valorizzazione di Lukaku appena tornerà”.
Onana, a furor di popolo, si è preso la porta dell’Inter. Il quotidiano svela oggi un retroscena: “L’anno scorso, per caso, si trovò a cena in un tavolo di un locale di Barcellona e si accorse che accanto mangiava Alexis Sanchez, anche lui vecchio compagno blaugrana. L’Inter si avvicinava nella vita di André, la trattativa procedeva spedita, ma quei consigli cileni sono stati decisivi per la decisione definitiva”.