Inter, i giovani sono un tabù. Due acquisti ai margini della squadra
Inter, dare spazio ai giovani sembra essere un tabù in casa nerazzurra. Anche se sono stati pagati fior di quattrini.
Dopo la sconfitta senza possibilità di scusanti subita dai nerazzurri ieri a Udine, sono tantissime le domande che addetti ai lavori e tifosi si fanno sulla gestione della rosa nerazzurra. Se in pratica tutte le scelte tecniche e tattiche di Inzaghi hanno lasciato a desiderare, ancora più dubbi restano sulla gestione degli uomini. Il tecnico sembrava aver aperto ad una logica di rotazioni coinvolgendo più giocatori della rosa rispetto alla scorsa stagione. A tal proposito il mercato della società di Zhang si è focalizzato nel dare al tecnico alternative ai diversi titolari. A vedere però il minutaggio ci sono due giocatori che in pratica non hanno mai visto il campo.
Inter, Asllani e Bellanova hanno totalizzato 54 minuti giocati in due.
Si tratta dei giovani Asllani e Bellanova. Entrambi arrivati in estate erano stati presentati come la svolta giovane dei nerazzurri, giocatori sui quali puntare per costruire il futuro. Il primo, centrocampista classe 2002, è letteralmente esploso con l’Empoli lo scorso anno dopo aver vinto da protagonista il campionato primavera coi toscani. Per portarlo a Milano l’Inter ha investito molti soldi e per tutti gli osservatori è l’erede di Brozovic, ma non solo. Secondo gli allenatori che ha avuto il centrocampista albanese non è solo un ottimo regista , ma sarebbe perfetto anche come mezzala. Non sembra della stessa idea Inzaghi che gli ha sempre preferito Mkhitaryan o Gagliardini. In totale, come riporta tuttomercatoweb.com, ha totalizzato appena 30 minuti. Bellanova, arrivato dal Cagliari come alternativa sulle fasce, di minuti ne ha collezionati addirittura meno, solo 24. Eppure l’Inter in questo momento avrebbe bisogno di gambe veloci e menti sveglie. Sta di fatto che i due sono stati rilegati, finora, in fondo alla panchina nerazzurra.
Al rientro dalle nazionali l’Inter dovrà vedersela contro la Roma e non potrà contare su Brozovic che sarà squalificato. Se anche in quella circostanza Asllani non dovesse scendere in campo sarebbe la certificazione di un errore di mercato importante.