Nuovo Stadio, Cattedrale o Sesto San Giovanni? Spunta una data decisiva
Nuovo Stadio, arrivano importanti aggiornamenti sulla questione della costruzione del nuovo impianto per Milan e Inter. Le due società, dopo i vari intoppi degli ultimi mesi con il comune di Milano, starebbero valutando l’alternativa di spostarsi dal capoluogo lombardo.
Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola ha fatto il punto della situazione spiegando che il mese di novembre potrebbe essere quello decisivo. I due club sono in attesa dell’esito del dibattito pubblico previsto dalla normativa sulle grandi opere che stando a quanto filtra da Palazzo Marino dovrebbe chiudersi entro la fine di ottobre.
Nuovo Stadio, appuntamento a novembre: Zhang incontrerà Cardinale
Una volta concluso il dibattito pubblico le due squadre incontreranno il comune per capire se ci saranno ancora i presupposti per continuare con il progetto Cattedrale e costruire il nuovo stadio in zona San Siro. Se non si dovesse riuscire a trovare un’intesa Inter e Milan sarebbero pronte a muoversi di conseguenza. Le opzioni sarebbero al momento due: spostarsi a Sesto San Giovanni oppure separarsi e non costruire più un impianto in comune. Negli ultimi mesi si è spesso parlato dell’ipotesi di uno spostamento del Milan a Sesto con l’Inter che potrebbe rimanere e ristrutturare San Siro; ma non sarebbero mai arrivare conferme dalle rispettive società.
La dirigenza nerazzurra ha avuto in questi giorni un contatto con quella rossonera in cui sarebbero stati rassicurati sul fatto che al momento l’intenzione sarebbe quella di proseguire insieme. Un altro passaggio cruciale, riporta il quotidiano, sarà il primo incontro tra Gerry Cardinale e Steven Zhang previsto per metà settembre. Dopo non resta che attendere novità A sul dibattito pubblico per tirare le somme.