Monza, diversi gli ex nerazzurri alla corte di Berlusconi. Il sogno è Dzeko
Monza si prepara a vivere il suo primo anno di Serie A e sta forgiando una squadra che ha tutti i numeri per poter essere la rivelazione della stagione. Dopotutto da due guru della dirigenza del calcio come Berlusconi e Galliani non ci si poteva attendere qualcosa di diverso. Sono già tanti gli acquisti di livello ufficializzati dai brianzoli che continuano a lavorare sul mercato per nuovi intesti. Tra i giocatori già in biancorosso e quelli che sta seguendo Galliani, molti hanno una storia nell’Inter.
Tra quelli già arruolati ci sono Andrea Ranocchia e Stefano Sensi. Il difensore è andato in scadenza a giugno con l’Inter ed ha accettato la corte del Monza per continuare la sua carriera in Serie A. Uguale la strada percorsa da Stefano Sensi, che dopo i 6 mesi in prestito alla Sampdoria si è trasferito in prestito secco in Brianza per tentare un definitivo rilancio. Oltre ai due ex interisti gli altri acquisti definiti sono sempre di spessore. Tra i pali è stato ingaggiato Alessio Cragno, uno dei giovani più promettenti dal Cagliari, mentre l’acquisto più importante per ora è quello di Matteo Pessina. Per il centrocampista campione d’Europa con l’Italia di Mancini si tratta di un ritorno a casa avendo già giocato nel Monza. È arrivato con la formula del prestito e diritto di riscatto dall’Atalanta.
Monza, occhi puntati su diversi giocatori ed ex dell’Inter. Già presi Ranocchia e Sensi, si punta a Pianmonti, Dzeko e addirittura Icardi.
Per quanto riguarda i futuri obiettivi e i retroscena di mercato è stato lo stesso Galliani a parlarne. Come riportato da tuttomercato.web, il dirigente biancorosso durante la presentazione delle nuove divise e del nuovo main sponsor ha rilasciato diverse dichiarazioni. Tra i vari nomi top che sono stati accostati ai brianzoli ci sono anche quelli di Dzeko e Icardi. Su questo Galliani ha detto che il Monza è sì una neopromossa, ma è sempre di proprietà di Berlusconi. È lui il vero brand che attira l’attenzione anche di grandi giocatori. Poi si è lasciato andare ad una battuta dicendo di preferire trattare Icardi in quanto Parigi è più glamour delle montagne di Sarajevo. Lui comunque non smentisce le voci anzi. Ha rivelato che segue un consiglio di Laporta. Il presidente del Barcellona gli ha detto di non smentire mai le notizie di mercato, ma di lasciarle andare.
Tornando sugli obiettivi nerazzurri ha parlato dei contatti per Pinamonti. Ha confermato che ci sono stati e che è un giocatore che piace molto. È un ragazzo italiano con caratteristiche che piacciono ma con un difettuccio non secondario: ha un prezzo troppo elevato (qui le ultime sull’attaccante). Per quanto riguarda Pirola, difensore che ha conquistato la A con il Monza, Galliani ne approfitta per ringraziarlo ma in quel ruolo hanno fatto altre scelte, confermando comunque che i rapporti con Ausilio, Marotta e Baccin sono e restano ottimi.