Home » Dzeko, nuova pretendente per il 9 dell’Inter. La situazione attaccanti è chiara

Dzeko, nuova pretendente per il 9 dell’Inter. La situazione attaccanti è chiara

Edin Dzeko

Dzeko è tra i possibili partenti in casa Inter e al momento il suo futuro è ancora incerto.

Come sottolineato anche nella conferenza stampa di presentazione della stagione che inizia oggi (qui tutte le news sul raduno odierno) da Marotta, l’attacco nerazzurro, per adesso, è completo. Frase che ha lasciato più di qualche spiraglio aperto a scenari futuri diversi da quello attuale.

Ad oggi in uscita ci sono Sanchez e Pinamonti, ma non basterebbero questi due addii a fare in modo di far entrare un top in attacco. Ogni riferimento a Dybala non è casuale (qui le ultime sul suo mediatore a Milano). Ci vorrebbe un altro sacrificio tra Correa e Dzeko. Arrivati entrambi nella scorsa stagione sicuramente il bosniaco è stato molto più incisivo tra i due con un inizio di stagione davvero fantastico. L’argentino invece è andato a segno solo in 3 partite siglando in ognuna due gol, risultando molto discontinuo anche a causa di diversi infortuni. Se dovesse essere quest’ultimo poi a lasciare i nerazzurri bisognerebbe trovare una squadra pronta a sborsare oltre  25 milioni per non generare una minusvalenza nelle casse del club di viale della Liberazione. Dzeko potrebbe dunque essere il sacrificato in attacco anche se lui ha sempre espresso la volontà di continuare in nerazzurro.

Dzeko, la nuova pretendente è il Monza. Potrebbe essere anche lui a partire per fare spazio all’ingresso di Dybala.

Sull’ex capitano della Roma, a dispetto di una carta d’identità che segna 35 anni, ci sarebbero diversi club molto interessati. Come riportato dal sito di Sport Mediaset anche il Monza si sarebbe iscritto tra le pretendenti del bosniaco. Sarebbe lo stesso Adriano Galliani, Amministratore Delegato dei brianzoli, a voler portarsi a casa Dzeko, giocatore di esperienza e dal sicuro rendimento nel campionato italiano. Il Monza in questa prima fase di mercato è molto attiva e ha già inserito in rosa l’ex interista Andrea Ranocchia e preso in prestito Stefano Sensi. Che a loro due si aggiunga anche Dzeko in maglia biancorossa? Vedremo. Intanto non sembrano tramontate le avances di Juventus e Napoli che lo vedrebbero come chioccia perfetta di Vlahovic e Osimhen.