Mercato Inter | PS: “Cristante può arrivare, i nerazzurri faranno leva su…”
Mercato Inter | PS: “Inter forte su Cristante”
Mercato Inter | L’inizio del nuovo anno per gli appassionati di calcio non può che significare una cosa: l’apertura della sessione invernale di mercato.
Le esigenze della squadra di Luciano Spalletti sono ormai note.
Servono infatti almeno un difensore, un trequartista, e un esterno d’attacco.
Premium Sport oggi ha fatto il punto su tutti i nomi del mercato nerazzurro e sullo stato delle trattative.
Due di queste sono intavolate, stando all’emittente satellitare, con l’Atalanta.
Con il club bergamasco infatti sono già avviati i discorsi per Bastioni e Cristante.
Il primo è già dell’Inter, ma lasciato in prestito a Bergamo fino a giungo.
Tuttavia vista l’emergenza del reparto arretrato è molto probabile che il suo arrivo a Milano venga anticipato, così che arriverebbe un rinforzo senza aggravare le casse della società.
Per Cristante invece la trattativa potrebbe andare a buon fine per due ragioni.
La prima è che l’Inter utilizzerebbe la stessa formula usata un anno fa per prendere Gagliardini.
Data la buona riuscita di quell’operazione i due club non avrebbero nessun problema a ripeterla anche in questa stagione.
la seconda ragione è che tra le due società ci sono ottimi rapporti.
Le altre trattative
Gli altri nomi sono quelli di Pastore del PSG e di Deulofeu, ex esterno del Milan attulamente in forza al Barcellona.
Entrambi sembrano discorsi molto difficili.
Per lo spagnolo in particolare lo scoglio è sia la richiesta dei blaugrana (25 milioni cash più bonus) e la concorrenza di Napoli e Siviglia.
Infine per la difesa piacciono anche Acerbi e Yanga-Mbiwa, anche se nessuno dei due nomi sembra scaldare particolarmente l’ambiente.