Inter Stats – Italiano palleggia, nerazzurri più cinici: i dati del match

di Domenico Lamanna, pubblicato il: 23/10/2022

Inter Stats – Gara ricca di emozioni a Firenze. Fiorentina-Inter mette in mostra 7 gol e tanto altro. I nerazzurri partono forte mettendo a segno due gol con Lautaro e Barella. Al minuto 15 infatti la squadra di Inzaghi è andata già sopra di due gol. Ma Italiano non ci sta e ha messo subito in chiaro le cose.

Prima gol di Arthur su rigore al 33esimo e poi gol del pareggio di Ikonè al minuto 60. 2-2 e partita ricca di emozioni. L’Inter però non molla mai e del 73esimo è tornata in vantaggio con la seconda rete del Toro Lautaro. Minuto 90, Jovic ha trovato il pareggio. Sembrava fatta, la partita stava per finire 3-3 quando al minuto 94 Mkhitaryan mette a segno il gol vittoria, con conseguente esplosione di gioia sulla panchina nerazzurra.

Inter stats – Le statistiche del match di Firenze

Fiorentina-Inter è stata una partita intensa. Nessuna delle due squadra ha dominato ma entrambe hanno proposto gioco e soprattutto occasioni da gol. Italiano e Inzaghi, come visto nelle statistiche riportate da SofàScore, si dividono i dati. Il possesso palla è a favore dei viola, 58% a 42 per la squadra di casa. Dato a favore della viola. Così come quello sui tiri totali. Ben 10 tiri totali per la Fiorentina, contro gli 8 dei nerazzurri.

Ma la precisione è quella che conta, 4 tiri in porta per Jovic e compagni, contro i 7 tiri in porta dell’Inter. Solo un tiro di differenza rispetto ai tiri totali. Dato che dimostra la cinicità della squadra di Inzaghi. Partita intensa, come evidenziato anche il dato dei falli fatti (14 a 13). Insomma, Italiano palleggia ma i nerazzurri vincono. Partita ricca di gol e di emozioni, l’Inter continua a vincere.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su